Signature Kitchen Suite ospita il True Food Garden Show

Le cucine emanano passione culinaria, un’arte a tutti gli effetti, che sempre più spesso si avvicina ad altri mondi, come quello del design

Un inedito giardino in via Manzoni 47

In via Manzoni 47, nel centro di Milano, troviamo il primo showroom italiano di Signature Kitchen Suite dall’ottobre del 2020. Il marchio propone elettrodomestici da cucina seguendo sempre il filo rosso True to Food. Il cibo è protagonista e risultato della composizione di ingredienti, scelti accuratamente e coltivati con il massimo rispetto. Le cucine emanano passione culinaria, un’arte a tutti gli effetti, che sempre più spesso si avvicina ad altri mondi, come quello del design. Lo spazio espone anche la tecnologia più innovativa in scala mondiale di LG Electronics. Sono presenti televisori, frigoriferi, climatizzatori e altri elettrodomestici di ultima generazione, alcuni ancora in uscita. 

In Italia il cibo è una vera e propria cultura. All’estero ci contraddistingue la cura per il gusto di mangiare. Dal 4 al 10 settembre 2021, un’esperienza immersiva coinvolge tutti i palati, circondati da design e tecnologia. Si pone attenzione al viaggio che il cibo compie: dalla semina dei prodotti primi all’impiattamento sulle nostre tavole. Ebbene sì, ciò che mangiamo viaggia, si modifica e si raffina. L’evento True Food Garden Show nasce in occasione della Milano Design Week. I tre piani espositivi sono adornati in chiave vegetale. Piante ed erbe aromatiche creano un ambiente accogliente valorizzando gli elettrodomestici.

Un itinerario culinario offerto da Signature Kitchen Suite

Il viaggio dello spettatore parte dal porticato di via Manzoni, dove ogni giorno è proposta una tipologia di frutta e verdura in diverse varietà. Proseguendo con il percorso si incontrano erbe aromatiche. Una ricchezza di profumi, da sfruttare non solo in cucina per ricette di tutti i tipi, ma anche per le proprietà benefiche che hanno sulla salute. È possibile scegliere dei semi da portare a casa e improvvisarsi giardinieri.

Si arriva alla a scoperta di molteplici farine, usate per preparare il pane, che si vedrà al piano successivo e si potrà anche assaggiare. Nel seminterrato dell’edificio troviamo un reparto dedicato a più tipologie di olio, alimento dalle innumerevoli funzioni, al centro della dieta mediterranea. Accanto alle tre tipologie di olio sono presenti altrettante forme di sale, da diverse provenienze, dalle più trattate alle più grezze. In quest’ultimo step viene condito il nostro pane, da gustare accompagnato da un calice di vino, da scegliere tra cinque proposte, ciascuna selezionata accuratamente e proveniente dalle cantine di Signature Kitchen Suite. 

di Margherita Sala

Lascia un commento

Your email address will not be published.