Nez Wine Bistro: un’esperienza per gli amanti del buon vino e della cucina gourmet

Dall’unione dell’esperienza del wine director e sommelier dell’Hotel Four Seasons Victor Petiot e del talento dello chef multi-michelin Don Wong nasce Nez Wine Bistro, all’interno del lifestyle building H code di Hong Kong

Traduzione francese di naso, Nez Wine Bistro simboleggia il senso dell’olfatto, fondamentale per apprezzare vini e cibi e descritto da Petiot come “la prima sensazione aromatica del vino”.

La selezione è definita da Petiot come un bilanciamento tra vini classici, organici e del nuovo e vecchio mondo. Essa dimostra infatti la passione e l’esperienza del sommelier, basate sui suoi incontri diretti con i produttori e le cantine, i quali gli permettono di avere una profonda conoscenza dei vini che consiglia e serve al cliente. 

Location

Con una location ispirata ai bistrot parigini, Nez vi trasporterà dall’H code di Hong Kong direttamente in Francia, offrendo uno spazio dove enofili e amanti della cucina francese possono rilassarsi in un’atmosfera parigina, gustando vini pregiati selezionati direttamente da Petiot e assaporando piatti stellati.

Menù

Con i suoi 25 anni di esperienza nei migliori ristoranti francesi quali Pierre al Mandarin Oriental e il Langham Hotel, Don Wong offre un’esperienza indimenticabile con antipasti tra cui tartare di manzo, foie gras e rilette di salmone, e deliziosi dolci come profiterole con vaniglia del Madagascar e torta al limone.

Per un perfetto accostamento potete farvi consigliare dal team di esperti o accoppiare vini e pietanze come preferite: in ogni caso raffinatezza e gusto sono garantiti in questa elegante location, a metà tra Francia e Giappone.

di Alice Schirò

Lascia un commento

Your email address will not be published.