Mes Amis LA: una nuova destinazione culinaria dallo spirito tutto parigino

Mes Amis è il luogo ideale dove assaporare i piatti dello chef Carson immersi nella romantica atmosfera parigina e in quella della soleggiata California

Il famoso chef Lincoln Carson e Ten Five Hospitality, il 27 Maggio hanno inaugurato a Los Angeles “Mes Amis” (“Miei amici”), presso il Vinyl District di Hollywood. Il ristorante si ispira ai pittoreschi caffè e alle brasserie parigine, punti di ritrovo perfetti per divertirsi e gustare buon cibo. 

Mes Amis: design curato nel dettaglio

Mes amis, situato nel cuore pulsante di LA, racchiude in sé il concept del lifestyle parigino, romantico ed elegante, senza tuttavia trascurare la modernità dello stile californiano. Tavoli in marmo, sedie in stile caffetteria e pavimenti in rovere naturale sono un richiamo allo stile europeo. Il soffitto in stile industriale e la facciata aperta riflettono invece il fascino della modernità californiana.

Le pareti verde sbiadito sono adornate con fotografie vintage in bianco e nero che evocano lo stile chic parigino. Una grande parete a specchio riflette le luci dei globi che pendono dal soffitto, conferendo all’ambiente un aspetto arioso e luminoso. Un elegante patio esterno, perfetto per eventi, è collegato alla sala da pranzo da luminose porte in vetro.

Un menù per ogni occasione

Il menù proposto da Carson è perfetto per ogni occasione. Ingredienti locali e provenienti da tutto il mondo vengono elaborati con lo stile e la tecnica della cucina francese.

Gli antipasti sono lo spuntino perfetto per riunire amici e colleghi per un incontro informale. Frutta secca, agrumi e verdure di stagione accompagnano vongole e gamberi freschissimi. Tra le tante specialità proposte, troviamo anche l’anatra affumicata e l’agnello alla Wellington.

La grande maestria di Carson emerge infine nella preparazione dei classici dessert francesi. In particolare, degni di nota sono il soufflè al cioccolato e la torta Saint Honorè con mousse alle noci. Tra i dolci non manca la pavlova, cioè la torta di meringa farcita con panna e arricchita con fragole e frutti di bosco. I vini, prevalentemente francesi e californiani, sono accuratamente selezionati.

Mes Amis è il luogo ideale dove assaporare i piatti dello chef Carson con un buon calice di vino, immersi nella romantica atmosfera parigina e in quella della soleggiata California.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.