La piacevole sinestesia di “Langosteria Fish Bar”

Photo di Francesca Moscheni

Con il termine “sinestesia” si fa riferimento “a quelle situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepita come eventi sensoriali distinti ma conviventi”.

Una definizione che incarna perfettamente il concept gastronomico che sta alla base del nuovo Langosteria Fish-Bar situato in via Tortona 27.
L’atmosfera unica, la location innovativa e la combinazione di piaceri sensoriali, dalla vista fino al gusto, faranno da cornice alla splendida idea di Enrico Buonocore di unire diverse postazioni in un “villaggio gourmet” a cielo aperto.
L’idea, realizzata in partnership con “Gruppo 2a“, è stata quella di creare una composizione di diversi chioschi dove ordinare sfiziose specialità regionali, osservarle durante la scenografica preparazione e gustarle a cielo aperto.
Per la degustazione il pubblico potrà infatti usufruire di diverse “aree lounge” immerse nel verde del Private Garden del Superstudio Più, per garantire attimi di relax e comfort.
Enrico Buonocore, patron e anima di Langosteria, racconta così la nascita del progetto: “Ho pensato che in un luogo all’aperto avrei potuto dedicare non solo un bancone ma un’intera cucina a vista. Così è nata l’idea di creare tanti chioschi quante sono le tipologie di preparazioni… Sarà divertente, ognuno si sentirà coinvolto in prima persona!”.

Langosteria Fish Bar nasce in occasione di EXPO 2015 e resterà aperto tutte le sere, da Maggio a Settembre.

 

di Arianna Libio

Lascia un commento

Your email address will not be published.