Il nuovo spot Bacardi Untameable since 1862

Passione e storia familiare

15 Maggio 2014.

Roialto nel cuore di Milano. Il Brand Bacardi presenta la nuova campagna pubblicitaria, completamente diversa dalle precedenti. A spiegare ogni cosa ci sono Enrique Comas, Global Brand Expert nonché membro della famiglia Bacardi, Giorgio Molinari, Country Manager Martini &Rossi, e Giorgio Bertolo, Bacardi Marketing Manager.

Qual è la novità nella promozione? La novità è che la famiglia Bacardi decide di condividere la sua lunga storia e trasformarla in un mezzo di comunicazione.

Bacardi Untameable since 1862.

È la parola indomabile che racchiude tutto: il cammino iniziato da Don Facundo più di 150 anni fa e la grande, grande passione che ha portato questo Brand dove si trova ora.

A soli 17 anni Don Facundo lascia la Spagna per Cuba ed è su quest’isola che tutto ha inizio: sperimenta la ricetta per un rum nuovo, morbido, raffinato e leggero, totalmente diverso da quello che circolava all’epoca, grezzo, scuro e pesante. L’esperimento vince e l’icona del Pipistrello che vola su Cuba è famosa ovunque. Dopo aver superato terremoti, incendi, il proibizionismo americano, la confisca dei beni e l’esilio dall’isola, questo spot urla che “non si può domare la vera Passione”.

La presentazione è attorniata da bottiglie di Bacardi Gold e seguita da degustazione di due ricette classiche, il Cuba Libre e il Daiquiri, eseguite, tra gli altri, da Filippo Vianelli, Brand Ambassador Bacardi Italia. Dopo tutto ciò, un pranzo a base di piatti cubani attende gli invitati (anche il bancone del bar proviene da Cuba!, ndr).

The last but not the list, i relatori svelano il nuovo progetto dell’azienda: per le tre settimane nel cuore dell’estate, dal 24 Luglio al 15 Agosto, Bacardi porterà lo spirito indomabile cubano, in cui il Brand è nato, alle Isole Tremiti, con cocktails, i barman più bravi e tanta tanta musica. Non è un’occasione da prendere al volo?

 

di (Erika Cioffi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.