Il cioccolato: simbolo per eccellenza di San Valentino

I grandi nomi della pasticceria milanese propongono cadeaux a base di cioccolato a tutti gli innamorati

a cura della Redazione

Le creazioni di Gattullo

La famosissima pasticceria Gattullo, nel cuore di Milano, offre una selezione di cioccolatini al latte e fondenti a tutte le coppie innamorate. Inoltre, vengono proposti i cremini alla nocciola e i biscotti di pasta frolla ricoperti di cioccolato fondente per addolcire ancor di più la festività. Per fare colpo sull’anima gemella, si può optare per due torte esclusive; quella al pan di spagna ricoperta da cioccolato per i più golosi, e una cream tart molto raffinata fatta di pasta frolla, frutta e crema al mascarpone.

La celebrazione dell’amore di Peck

Peck, questo San Valentino, decide di interpretare il tema del gioco attraverso le sue creazioni. Tra le proposte inedite, un’elegante scatola da gioco in cioccolato che contiene al suo interno delle praline a forma di cuore. L’obiettivo è abbandonarsi al piacere dei sensi con eleganza e buon gusto. Anche i biscotti e le tavolette decorate a mano sembrano essere molto apprezzati dalla clientela più romantica di Peck.

I “cuori solitari” di Knam

Il re del cioccolato quest’anno si rivolge ai single dedicando loro le sue creazioni. La più sorprendente è la monoporzione “Il Tronchetto dei single”, offerta in due versioni: con sablè al cioccolato fondente e sale, cremoso al cioccolato, rum speziato e glassa di cacao, e una versione con sablè alla vaniglia, cremoso al cioccolato bianco arricchito da fragole, champagne con pepe verde e glassa Roche rosa con fragole crispy. A caratterizzare ancor di più la monoporzione, la scritta simpatica “Single Convinto!” Certo non mancano le invenzioni di Knam per gli innamorati, come le magnifiche torte a cuore nelle varianti violet e rosso e il dolce “Lievitati degli innamorati” dal soffice impasto con fragole di bosco e glassa di cioccolato bianco.

Lascia un commento

Your email address will not be published.