A Milano apre Cybus, lo store per chi ama mangiare bene e in maniera consapevole

Attenzione alle materie prime, ai localismi, alla sostenibilità. Sono queste le parole chiave della nuova proposta di prossimità di Cybus, aperto da poco a Milano

Per agganciare una clientela esigente e responsabile, che cerca materie prime di alta qualità e un’offerta sana in linea con la tendenza dei consumatori moderni, nasce una nuova proposta nel cuore della città milanese. Il punto vendita è stato realizzato a Milano, in Corso Venezia 29, su un’area di 350 mq.

Cybus e la sua selezione di eccellenze 

Cybus è lo store perfetto per chi vuole fare spesa salutare, responsabile e di altissima qualità. La bottega ha un’ambientazione che richiama la classica formula sotto casa, e con un assortimento incentrato sulla selezione di eccellenze per l’intera gamma di prodotti che compongono una buona dispensa e la cantina. 

Dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina, ai corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di Da Vittorio (3 stelle Michelin) e Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, fino a prodotti esclusivi come The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan.

Non meno interessante la piccola ma curatissima cantina, che racchiude una selezione raffinata di vini, champagne e superalcolici e i drink stellati di Magorabin.

Lo store è stato ideato e realizzato da Carmelo Pistone e Giovanni Lorato. L’obiettivo del negozio è quello di selezionare prodotti alimentari, italiani e non, di eccellenza e un department store fisico per i prodotti di chef stellati. Lo store offre anche un servizio di asporto e delivery spesa a Milano e un e-commerce dedicato a chi non si trova nella città lombarda arricchito da gift box a marchio Cybus.

La passione guida le scelte di Cybus 

Tutti gli articoli all’interno dello store hanno come elemento comune la passione che guida i piccoli e medi produttori italiani e non nel trasformare in eccellenza il proprio lavoro.

“È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa. Cybus è un’avventura che è appena iniziata e fin dai primi giorni ha dimostrato la sua capacità di attrazione facendosi notare dai milanesi, dai turisti e anche e soprattutto da tanti operatori che ci hanno scritto per segnalarci le loro produzioni. Ci piace pensare al futuro: per questo abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus”. 

Sostenibilità come driver principale

Ultimo ma non per importanza è l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Questi elementi, infatti, rappresentano uno dei driver principali dello store. Il loro impegno si concretizza sia nella selezione dei prodotti, sia nel packaging e nei materiali utilizzati in negozio e per asporto o delivery. Non ultimo il rispetto per gli animali, ammessi in negozio, a cui è dedicata una zona riservata.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.