New Delhi, tra colore e magia

Questo mese Rock The Town vi porta a New Delhi, alla scoperta della sua inconfondibile magia. La città è ricca di monumenti da visitare, mercati e bazar nei quali perdersi tra i colori dei ricchi tessuti indiani e ristoranti cinque stelle nei quali assaggiare la cucina locale rivisitata in chiave luxury.

Il Jama Masjid è il più grande luogo di culto di tutta l’India, e per questo sempre affollato di turisti e fedeli. Il Forte Rosso, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è il monumento più famoso di New Delhi, costruito nel 1630, racchiude al suo interno opere indiane, europee e persiane. Merita una visita Il Bahai Lotus Temple che si trova nella parte sud della città: la sua struttura a forma di fiore di loto vi lascerà senza parole!

Se amate il caos e volete respirare la vera anima della città dovrete assolutamente perdervi nel mercato di Chandni Chowk: uno dei posti più caotici del mondo, dove una marea di persone, risciò e motociclette vi travolgeranno, facendovi perdere il senso dell’orientamento.  Qui potrete assaggiare alcune delle specialità locali come il kebab o il pollo Makhanwala (cotto in una salsa al burro) e ammirare ad ogni angolo barbieri, venditori di tessuti, libri, e spezie.      E dopo il caos cosa c’è di meglio di un po’ di relax in un Hammam dove farsi coccolare e rigenerare il proprio corpo? Tra i migliori della città ci sono la Kaya Kalp SPA dell’Intercontinental Hotel, il The Imperial SPA and Salon dell’hotel Imperial e la Jiva SPA presso il Taji hotel, dove poter provare massaggi con tecniche antiche, l’aromaterapia indiana con olio alle erbe, praticare yoga e fare meditazione.

Il Taji Palace Hotel può essere anche l’hotel perfetto dove alloggiare a Nuova Delhi: un magnifico resort a 5 stelle che sorge proprio nelle vicinanze del tempio di Birla Mandir.             Da provare anche uno dei suoi ristoranti come l’Orient Express o il Blue Ginger che offre esclusivamente specialità vietnamite.

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.