The Merchant House: l’hotel di lusso nella capitale del Bahrain

Al suo interno, The Merchant House ospita un’impressionante collezione di arte, selezionata dal proprietario Campbell Gray in persona

L’hotel e i servizi

Nella capitale del Bahrain, Manama, l’hotel The Merchant House è situato accanto ai negozi e ristoranti del Manama Souk e a pochi chilometri dal Museo Nazionale del Bahrain, il più grande e antico museo pubblico del paese. Ospita 46 suites eleganti, alcune comunicanti, dotate di un angolo cottura e un soggiorno. Per il design e l’arredamento interno sono stati scelti colori accesi e sgargianti, che riflettono alla perfezione la vivacità dell’isola. 

Al suo interno, The Merchant House ospita un’impressionante collezione di arte, selezionata dal proprietario Campbell Gray in persona: opere di artisti come Chagall, Gauguin e Matisse dialogano con quelle di artisti contemporanei provenienti da ogni parte del mondo. Nell’hotel è presente anche una biblioteca con più di un migliaio di libri accuratamente selezionati a disposizione degli ospiti; luogo perfetto lasciarsi andare alla lettura di un buon libro. 

All’ultimo piano è possibile accedere a un favoloso rooftop dove si trovano un ristorante, un bar e una piscina. È il posto ideale per gustare i piatti locali, prendere il sole e godersi la vista dall’alto delle strade storiche della città. All’interno ci sono anche una spa per rilassarsi, una palestra per tenersi sempre in forma e una sala per riunioni ed eventi. 

La città, Manama

La città Manama, capitale del Bahrain, è una metropoli moderna che è stata in grado di svilupparsi mantenendo la sua storia e cultura. È una città cosmopolita e moderna, molto ambita dai turisti internazionali per i suoi poli culturali e per la vita notturna. L’hotel ha aperto recentemente, nel 2018. Tuttavia l’edificio è stato costruito nel 1949 come sede degli uffici amministrativi del governo. Il Ministro della Cultura lo ha preservato in quanto bene culturale e lo ha restaurato: oggi è un hotel di lusso a 5 stelle, che combina l’eredità storica dell’isola con uno stile ultra-moderno. 

di Sophie Properzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.