Riapre La Plage Resort di Taormina: natura, mare e sapori autentici nella perla siciliana

Plage Resort riapre il 2 aprile a Taormina con un nuovo ristorante ispirato all’Etna, esperienze esclusive e una location da sogno sul mare.

a cura della Redazione

Un nuovo inizio per la stagione 2025 con l’apertura del ristorante “Idda” e tante esperienze esclusive

Dal 2 aprile 2025, La Plage Resort torna ad accogliere ospiti da tutto il mondo nella sua straordinaria cornice naturale, incastonata tra i pini secolari e la spiaggia affacciata sull’Isola Bella. Una riapertura attesa e promettente, che dà ufficialmente il via alla stagione estiva di uno dei luoghi più suggestivi della costa siciliana, con un’importante novità: l’inaugurazione del ristorante “Idda”.

Il nome è un omaggio diretto e affettuoso all’Etna, la “montagna” sacra che domina l’isola e ispira da secoli miti, leggende e, soprattutto, sapori. Ed è proprio la terra vulcanica, generosa di pistacchi, agrumi, capperi, melanzane, vini e formaggi, a ispirare la nuova cucina guidata dall’Executive Chef Andrea Cavallaro. Dopo esperienze in importanti realtà italiane, Cavallaro torna nella sua Sicilia per guidare “Idda” con una filosofia gastronomica che affonda le radici nella tradizione, puntando su autenticità e prodotti del territorio. Il ristorante, aperto anche agli esterni, promette serate indimenticabili con vista sul mare, cene in spiaggia e menu pensati per valorizzare la cultura culinaria siciliana.

“La stagione si apre sotto i migliori auspici” ha dichiarato Giuseppe Marchese, CEO di RHC Group, il gruppo alberghiero che include La Plage Resort. “Taormina si conferma una delle mete più ambite al mondo e l’alto gradimento ricevuto negli anni ci incoraggia a offrire ancora più qualità, servizi ed esperienze dedicate”.

Situato all’interno della Riserva Naturale di Isola Bella, La Plage Resort unisce il fascino della natura mediterranea con lo stile contemporaneo delle sue 59 camere e suite, alcune dotate di jacuzzi privata con vista mare. Una funivia a pochi passi collega direttamente alla Taormina storica, mentre il beach club del resort si conferma il luogo ideale per rilassarsi durante il giorno e vivere momenti speciali al tramonto, tra cocktail e buona musica.

Alla spiaggia privata, divenuta celebre anche grazie alla serie HBO “The White Lotus”, si aggiungono una raffinata spa con trattamenti benessere, un centro fitness e tutti i comfort di un hotel 5 stelle direttamente sul mare, in una delle cornici più suggestive del Mediterraneo.

La Plage Resort Taormina è una destinazione ideale per chi cerca quiete, bellezza e autenticità. Perfetto per vacanze esclusive o eventi indimenticabili, questo angolo di Sicilia è pronto a risplendere ancora una volta sotto il sole del 2025.

Lascia un commento

Your email address will not be published.