Palazzina Grassi: la casa delle star a Venezia

Teatro di eventi esclusivi, Palazzina Grassi sfoggia una ricca varietà di ospiti stellari e raffinate feste in occasione di Venezia 78

Passate le zone rosse e i distanziamenti, Venezia ritorna a brillare e così anche il suo storico Palazzo Grassi. La 78esima Mostra del Cinema di Venezia riporta le star internazionali nel place to be della Laguna. 

Teatro di eventi esclusivi, Palazzina Grassi ha sempre sfoggiato una ricca varietà di ospiti stellari e raffinate feste in occasione della Mostra del Cinema a Venezia. Da Johnny Depp a Natalie Portman, da Angelina Jolie fino ad arrivare alla giovanissima Emma Stone, negli anni le celebrities più famose hanno cenato, ballato e chiacchierato nelle elegantissime sale del luxury boutique hotel sul Canal Grande.

Anche quest’anno, quando la 78esima Mostra del Cinema volge al termine, Palazzina Grassi ha visto risorgere la propria fama dopo il cupo periodo di chiusura imposto dalla pandemia. Una settimana di late cocktails e cene di gala con ospiti internazionali fanno tornare l’hotel al lustro di un tempo. 

Progettato nel 2009 dall’architetto Philippe Starck, l’hotel di lusso è nato inizialmente come un concept innovativo applicato all’arte dell’ospitalità. Sin dall’apertura, i vip di tutto il mondo identificano Palazzina Grassi come la loro seconda casa, per l’atmosfera accogliente ma discreta, il design di lusso delle sue stanze e il personale attento che coccola il cliente tenendolo protetto dal trambusto esterno della città sull’acqua. 

Non solo cinema 

Ma non è solo la Mostra del Cinema a tenere impegnate le sale di Palazzina Grassi. Fulcro della vita artistica della città veneta, l’hotel si presta ad essere il melting pot di design, moda e cinema 365 giorni all’anno. Dal 5 settembre ospita infatti la mostra fotografica “Hypervenezia”, dedicata ai 1600 anni della Serenissima. Un percorso che conta 12.000 scatti in bianco e nero e lascia assaporare allo spettatore i sentieri di Venezia vuoti e affascinanti, quasi come se fosse un mosaico della città. 

Lo scorso 15 luglio, tra i mondani eventi di Palazzina Grassi, la maison francese Yves Saint Laurent ha scelto il luxury hotel come location del party di chiusura della sfilata uomo Primavera/Estate 2022. Lo stilista Rick Owens, i registi Oscar Garcia Blesa e Christian Coppola, insieme a molti altri nomi del firmamento artistico internazionale, hanno partecipato al private party di lusso. 

Eleganza, mondanità e sfarzo, Palazzina Grassi regala un’esperienza da sogno a 360 gradi con la ricercatezza dei suoi interni e l’esclusività dei suoi eventi. 

di Annastella Versace

Lascia un commento

Your email address will not be published.