Chocohotel a Perugia: tutti pazzi per il cioccolato

Su tre piani golosissimi, l’Etruscan Chocohotel di Perugia è unico al mondo. Ogni dettaglio è una dedica al dolce che tutti amiamo

Con 94 stanze su tre piani golosissimi, l’Etruscan Chocohotel di Perugia è unico al mondo. Ogni dettaglio è una dedica speciale al dolce che tutti amiamo. 

Il viaggio inizia nella hall

Ad accompagnarci nel tour dell’hotel sembra mancare solo Willy Wonka. Nella hall, infatti, ci accoglie un intenso profumo di cioccolato e un rilevatore di golosità. Dopo una prima degustazione di cioccolata al bar, la curiosità ci invita ad entrare nel Chocostore. Statue di cioccolato scolpito. Una vasca da bagno riempita di Perugina. Qui, ci sono cioccolati in tutte le forme e divertenti gadget delle linee Funny Choc e iChoc!

Alla Reception prendiamo le chiavi delle stanze e finalmente possiamo salire i tre insoliti piani. Il piano al latte, il piano al gianduia e il piano fondente. Le camere sono luminose e moderne, ma hanno arredi unici. Dalla choco-lamp alla colata di cioccolato sulle pareti. Dall’armadio a forma di tavoletta al copriletto con scritto “cioccolato” in tutte le lingue del mondo.

Tre stanze golosissime

La Choco Sweet Suite è la più golosa in assoluto. Il cioccolato non è solo un arredo ma ricopre tutti gli angoli della stanza. Sembra la casetta dei dolci di Hansel e Gretel. Sulle pareti, sul quadro, sullo scendiletto, sulla scrivania: il cioccolato è ovunque. Possiamo mangiarlo quando e quanto ne vogliamo durante il nostro soggiorno. E quello che avanza, lo portiamo a casa gratis.

La Choco Fan Room è “quella dei social”, tutta da condividere sui nostri profili online. C’è la cornice cioccolatosa per i nostri selfie, e le foto dei clienti più golosi. Ogni occasione speciale merita una dedica speciale. Per questo c’è Choco your Room: possiamo inviare una foto, una dichiarazione d’amore, una poesia. Verrà realizzato un quadro e preparato per il nostro soggiorno. 

Menù di cioccolato, e non solo

Anche nel buffet per la colazione non può mancare il cioccolato, insieme a prelibatezze salate e un angolo gluten-free. Mentre il Ristorante Buonenuove propone piatti tradizionali, oltre a uno speciale chocomenù tutto a base di cacao. Tra gli altri servizi: trattamenti relax con creme di cioccolato e una piscina immersa nel verde, per il periodo estivo. Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale dell’hotel.

Insomma, una dolcissima favola per vivere tutti felici e fondenti

di Camilla Mantovani

Lascia un commento

Your email address will not be published.