Tua per sempre: ultimo capitolo della saga romantica su Netflix

tua per sempre

Tua per sempre, l’atteso finale della storia d’amore tra Lara Jean e Peter, giusto in tempo per San Valentino

Dopo il successo di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” e del sequel “P.S. Ti amo ancora”, arriva il 12 febbraio su Netflix “Tua per sempre”. L’ultima pellicola del teen-drama tratto dai romanzi di Jenny Han. Lana Condor e Noah Centineo tornano nei panni di Lara Jean e Peter. Finalmente questa volta scopriremo come andrà a finire la loro storia d’amore.

L’ultimo capitolo

Per la timida Lara Jean è ormai arrivato l’ultimo anno di liceo. È pronta per andare al college e affrontare il suo futuro, ma non prima di aver vissuto gli ultimi indimenticabili momenti da ragazza liceale.  Il viaggio in Corea, che farà con le sue sorelle e la sua famiglia, la porterà a pensare a come cambierà la sua vita dopo il diploma. Vorrebbe restare assieme al fidanzato Peter, ma è preoccupata che i loro progetti personali non combacino. Lei non vede l’ora di andare a vivere a New York, mentre lui è alle prese con il teso rapporto con il padre. Riuscirà la loro relazione a resistere anche dopo il liceo?

Il regista di Tua per sempre, Michael Fimognari, racconta come Lara Jean debba ora fare i conti con se stessa, cercando di liberarsi dall’idea che la sua felicità sia legata a Peter. L’atmosfera ludica e favolistica dei primi due film lascia il posto alle esperienze di vita che fanno maturare la protagonista, pur mantenendo la stessa vivacità stilistica dei precedenti capitoli.

Jenny Han, l’autrice dei romanzi

La trilogia è tratta dai romanzi young-adult della bestsellerista del New York Times Jenny Han, autrice di origine coreane e co-produttrice di tutti e tre i film. Giunti alla conclusione della storia di Lara Jean, Jenny Han racconta come per lei sia stato un sogno vedere la protagonista dei suoi romanzi sullo schermo. Per lei e per i suoi lettori  è stato molto importante che alcuni elementi del libro rimanessero tali anche nel film: la stanza di Lara Jean, i suoi vestiti, la scintilla tra lei e Peter… e così è stato. Ci svela inoltre come l’idea per i romanzi le sia venuta sul retro di un taxi, ripensando a quando da adolescente scriveva lettere d’amore segrete, e a cosa sarebbe successo se qualcuno le avesse spedite.

Un messaggio di speranza

Tua per sempre è una commedia romantica, che vuole celebrare l’amore e la vita. Soprattutto in un momento come questo, in cui stiamo rinunciando a molte occasioni, il film diventa un prezioso regalo per far vivere alle persone la gioia del diploma, di una festa su un rooftop di New York, di un viaggio in un posto lontano. Ci ricorda com’era la nostra vita prima e come auspicabilmente tornerà presto ad essere.

 

di Alessia Costi

Lascia un commento

Your email address will not be published.