Storie d’inverno: tra amore e destino

Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin del 1983, Storie d’Inverno è stato scritto, diretto e prodotto dal premio Oscar Akiva Goldsman.

Il film racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quando Peter Lake (Colin Farrell), ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn (Jessica Brown Findlay), figlia del ricco proprietario dell’abitazione.

Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e Peter si ritroverà ad amarla prima che lei muoia. Molti anni dopo, scopre il dono della reincarnazione, e diventa determinato a portarla di nuovo in vita.

A contrastare il loro amore, sia nel passato che nel presente, ci si mette un pericoloso gangster (Russel Crowe) che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

L’uscita nelle sale è prevista per il 13 febbraio 2014. Quale data migliore di questa per raccontare un’emozionante storia d’amore con cornice l’atmosfera di San  Valentino.

 

di (Martina Ingallinera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.