Star su Disney+: arriva un’ondata di nuovi film e serie TV

Con 42 serie TV, 249 film e 5 titoli inediti, Star sbarca su Disney+ e promette di regalare ore di divertimento a tutta la famiglia

La macchina dei sogni non si ferma mai nella casa di Topolino. Lo dimostra l’arrivo di Star, nuovo brand sbarcato il 23 febbraio su Disney+ che va ad affiancarsi alla già ghiotta offerta dei canali Disney, Marvel, Pixar, National Geographic e Star Wars. Con 42 serie TV, 249 film e 5 nuovi titoli, Star promette di regalare ore di divertimento a tutta la famiglia.

Serie TV e film cult in arrivo su Star di Disney+

Fra serie TV di culto, film campioni d’incassi e nuove storie con cast d’eccezione, Star si appresta a diventare un valido rivale per le altre piattaforme di intrattenimento generale in streaming. L’offerta abbraccia contenuti per tutte le età, andando oltre i soli titoli family friendly ai quali Disney+ è per lo più associata.

In catalogo ci sono infatti pellicole pensate decisamente per un pubblico adulto come Alien, Die Hard e Deadpool, serie che hanno fatto la storia della televisione come Lost, X-Files, Buffy l’ammazzavampiri, Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, cartoni irriverenti come I Griffin e American Dad. Fra i titoli più recenti da recuperare spiccano i film Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Assassinio sull’Orient Express e le serie Atlanta e The Strain.

Contenuti originali e produzioni locali su Star

I più attesi della piattaforma Star sono però forse i contenuti inediti e originali, un mix di produzioni internazionali e locali. Star vuole infatti avvicinarsi allo storytelling dei paesi in cui è presente, presentando contenuti mai visti e allo stesso tempo promuovendo talenti altrimenti relegati entro i confini nazionali.

Il lancio per l’Italia parte proprio da una serie nostrana diventata niente di meno che un cult: Boris. La quarta stagione della comedy iper-citata sui social vedrà infatti la luce su Star in autunno, con il cast sempre trainato da Francesco Pannofino. Altra produzione di eccellenza italiana è Le Fate Ignoranti, serie tratta dall’omonimo film campione d’incassi e curata dallo stesso regista Ferzan Ozpetek. C’è poi grande attesa anche per The Good Mothers, co-produzione internazionale che racconta il mondo crudo della ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne.

Anche altri paesi europei contribuiranno al catalogo di inediti di Star. La Francia lancerà la serie drammatica Ousserkine, il fantasy Parallels, la commedia Weekend Family e la docu-serie Soprano: Sing or Die, mentre la Germania si immergerà nella dark comedy con Sultan City e nel dramma tratto da una storia vera con Sam: A Saxon. Ci sarà spazio anche per il Paesi Bassi con il documentario Feyenoord Rotterdam, uno sguardo ravvicinato alla vita dell’omonima squadra di calcio olandese.

Serie statunitensi e parental control

In solo un anno di vita, Disney+ ha attirato quasi 95 milioni di abbonati in tutto il mondo grazie a contenuti di risonanza mondiale. Anche le nuove uscite di Star prodotte negli Stati Uniti non sono da meno.

Le serie spaziano da Big Sky, thriller poliziesco dai creatori di Big Little Lies e The Undoing, a Godfather of Harlem, sulla storia del gangster Bumpy Johnson interpretato da Forest Whitaker, e Love, Victor, racconto romantico su adolescenza e identità di genere spin-off di Tuo, Simon. Anche la Marvel entra in campo con l’originale a tinte cupe Helstrom, mentre le menti dietro all’irriverente Rick & Morty tornano sul piccolo schermo con la serie animata Solar Opposites.

Alcuni dei contenuti di Star sono decisamente più maturi rispetto a quelli di altri canali Disney+, ma questo non deve preoccupare i genitori con figli piccoli. La piattaforma dispone infatti di un sistema di parental control rinnovato e avanzato con il quale creare profili di accesso tramite PIN. Ogni account potrà creare al massimo sette profili, e le opzioni di classificazione dei contenuti saranno 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.