Quando la webseries diventa glamour

Beatrice non muove un passo senza il suo sexy “tacco 12”. Martina, invece, non rinuncia mai alle sue ballerine. Per Dolores, incantevole femme fatale, esiste solo una caratteristica: l’eccentricità.
Eleganti, sofisticate, comode o semplicemente sportive. Sono le scarpe (tutte rigorosamente di marca) le vere protagoniste delle webserie in onda su You Tube che è già diventata un fenomeno web: In her Shoes.
Le potezialità del web sembrano non aver mai fine cosicché la produzione culturale si sviluppa sempre più a livello grassroots. È questo il caso della web fiction, nata in America e sempre più presente in Italia come dimostra il festival Web Series Fest che presto, da Los Angeles, giungerà anche a Roma.
La webserie In Her Shoes, nata dalla fantasia di Lorena Adami è un esempio di sitcom Made in Italy. Intuitiva, giovane e con stile glamour. È composta da una serie di puntate pensate per You Tube e quindi condivisibili con milioni di persone grazie anche alla doppia versione del doppiaggio italiano-inglese. Ciò che rende unico In her shoes è la posizione della macchina da presa che, sfiorando il pavimento, segue i movimenti delle calzature indossate da alcune ragazze nel bagno dell’ufficio. Protagonisti sono infatti cinque paia di piedi e i loro “Mai senza”: mai senza tacco per i piedi di Beatrice, mai senza maliziose ballerine per quelli di Martina, mai senza un pizzico di eccentricità nelle calzature di Dolores; Miriam invece ama la scarpa da ginnastica: di tendenza ma alternativa, Letizia la scarpa comoda e poco appariscente.
Queste cinque ragazze, di cui non si vedranno mai i volti, si presentano nella puntata teaser già in onda sul canale You Tube della serie: http://www.youtube.com/inhershoeswebseries. Il primo episodio è andato in onda venerdì 23 dicembre.
Quale nuovo pettegolezzo suggerirà Martina? Chi è l’ultima conquista di Dolores? Ed infine, quale spettatrice riconoscerà per prima la marca indossata dal suo personaggio preferito? Per scoprirlo, non resta che entrare in questo affascinante mondo delle donne creato per noi. Fra le scarpe indossate della protagonist marchi d’alta moda. Fra questi: Valentino, Galli, Giuseppe Zanotti (Vicini), L’Autre Chose, Converse, Camper e Moreschi.
Potete seguire la serie e avere continui aggiornamenti iscrivendovi al canale su YouTube:  www.youtube.com/inhershoeswebseries. E potete trovare In Her Shoes anche su Facebook e Twitter www.facebook.com/InHerShoesWebSeries
www.twitter.com/InHerShoesWeb Scritto da Lorena Adami. Prodotto da Filmgood srl – Alessandro Perrone e Lorena Adami. Regia di Alessandro Paci e Lorena Adami.

Canale YouTube: http://www.youtube.com/inhershoeswebseries

Marta Falcon

Lascia un commento

Your email address will not be published.