“Napoleon”: il film che racconta la storia dell’Imperatore

Un percorso tra le gesta, la storia e i rapporti del condottiero francese che diventa Imperatore

a cura della Redazione

Un film d’azione reale e accattivante 

Napoleone Bonaparte, protagonista assoluto del film, è interpretato dallo straordinario Joaquin Phoenix, Premio Oscar nonché attore di talento.

Nella pellicola viene ripercorsa la vita di Napoleone così com’è stata, il suo passato, le vicende più eclatanti; viene raccontata la sua ascesa al potere, la sua personalità forte, decisa, ambiziosa e la sua brama di successo; il rapporto con la moglie Giuseppina, la sua caduta e i tempi più bui della sua carriera. Da un lato una storia di guerre, conflitti, battaglie, dall’altro la dolce storia d’amore con la moglie Giuseppina. Le immagini sono nitide, chiare, appartengono a un contesto storico fatto di guerre, tattiche militari e politiche.

Napoleon è un film di Ridley Scott ed è disponibile alla visione gratuita, riservata agli abbonati, a partire dal 1 marzo su Apple TV+. Film di grande successo, ha ottenuto tre nomination agli Oscar come miglior scenografia, migliori costumi e miglior sound design. Il regista si distingue per la sua abilità pazzesca in questo genere di pellicole. Due ore e trenta minuti che ripercorrono la vita di Napoleone in cui si sta con il fiato sospeso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.