Moda mia: non smettere mai di sognare un futuro migliore

La storia emozionante di Giovannino, protagonista del nuovo film di Marco Pollini, Moda mia, sarà nei cinema italiani dal 23 marzo.

Si tratta di un racconto commuovente, che punta a toccare il cuore del pubblico e ad incantarlo; gli affascinanti e torridi panorami sardi creano il giusto sfondo alle avventure di Giovanni, “Giovannino” Sanna, studente di un istituto tecnico artistico, che ha un unico sogno: andare via dall’isola della sua infanzia per “vestire le donne più belle del mondo”.

La tanto desiderata carriera nella moda, però, è ostacolata dal padre, un pastore che obbliga il figlio a guardare pecore e terre. Senza una madre accanto, il ragazzo si prende anche cura della sorella più piccola. E nonostante i riconoscimenti delle persone che lo circondano e che gli ricordano quanto sia talentuoso, il desiderio di arrendersi e lasciarsi schiacciare dalle difficoltà della vita sembra essere sempre in agguato.

Il giovane protagonista è interpretato da Francesco Desogus, mentre Pino Ammendola veste i panni del padre Antonio.

Moda mia ci guida durante un’afosa estate sarda nella vita di un giovane sognatore, che alla fine del suo percorso scolastico avrebbe davanti a sé tutto un mondo da scoprire, un futuro ricco di speranza e felicità. Ma spesso la vita ci pone faticosi ostacoli da superare, enormi come i paesaggi rocciosi intorno a Giovannino, ed è proprio restando aggrappato ai suoi sogni che riuscirà ad uscire dall’oscurità del presente.

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.