A Milano fa il suo ritorno il Drive-in

Drive-in

Il ritorno del Drive-in

Un’idea vincente per non rinunciare alla bellezza del cinema mantenendo il distanziamento sociale: ecco nascere il Drive-in Milano, il cinema all’aperto attivo fino al 16 agosto 2020 in via Senigallia 18, vicino Parco Nord. Ma come funzionano i drive-in? Esattamente come li abbiamo visti in tanti film americani: è sufficiente infatti accedere all’interno del drive-in a bordo della propria auto e godersi il film dentro l’abitacolo. È consentito l’ingresso anche alle biciclette e ai motocicli, che avranno accesso ai posti in prima fila.

A disposizione anche un servizio di food delivery per tutte le vetture al fine di evitare assembramenti all’interno del drive-in. Il costo del biglietto d’ingresso è di 2 euro, cifra che verrà totalmente devoluta al Fondo Mutuo Soccorso Comune Milano. Con distanziamento assicurato e il completo rispetto delle normative sanitarie, gli spettatori potranno godersi i film grazie ad un impianto maxi ledwall di oltre 200 mq.

Drive In Milano | Come prenotare, dove si trova, programma titoli e film

Servizio con bibite e cibo direttamente in auto, ordinabile da whatsapp. 4mila metri quadrati vicino al Parco Nord in via Senigallia. É al sapore d’America il neonato Drive-in di Milano, che continuerà con le proiezioni fino a domenica 16 agosto. Un’idea per permettere di gustare le pellicole in sicurezza post covid. Guardare i film farà del bene: tutti i costi sono a carico dell’organizzazione, e agli spettatori è richiesta la donazione simbolica di 2 euro per l’entrata nell’area. Il ricavato a un fondo per aiutare gli artisti e gli attori così colpiti dalla pandemia. 80 posti per le auto e 30 per chi arriva in bici. Qui per prenotarsi. Gli spettacoli sono alle 21.30, mercoledì giovedì e domenica, e due film venerdì e sabato alle 20.30 e alle 23.30.

Simbolo degli anni ’50, il drive-in sta tornando in auge da qualche anno, grazie all’amore per il vintage e alle nuove tecnologie, che permettono di non rinunciare alla qualità video e audio di un film al cinema. In tempo di epidemia, vedere un film dalla propria auto sembra la soluzione perfetta per evitare assembramenti o contatti con estranei. Drive-in Milano va ad aggiungersi alle tante arene cinematografiche estive (basti pensare alle 3 location di cinema all’aperto targate AriAnteo 2020, ad esempio, o al cinema all’aperto di Mare Culturale Urbano).

Drive-in Milano, come arrivare?

L’area di Drive-in Milano si trova in via Senigallia 18, nelle vicinanze del Parco Nord Milano. Come arrivare in auto? Per chi arriva da nord, bisogna seguire E35, A8 e A4/E64 in direzione di viale Rubicone a Milano, e prendere l’uscita Cormano da A4/E64; per chi arriva da sud, seguire invece A51, A52 e A4/E64 in direzione di viale Rubicone a Milano, e poi prendere sempre l’uscita Cormano da A4/E64.

 

di Virginia Scarano

Lascia un commento

Your email address will not be published.