L’elefantino Dumbo vola al cinema con Tim Burton

Dumbo

Dumbo, l’elefantino dalle orecchie grandi più famoso del mondo, torna per riscattarsi e trovare la felicità. Tim Burton firma la rivisitazione in live-action del classico Disney, nelle sale italiane dal 28 marzo 2019.

Dumbo, da film d’animazione a live-action

A quasi 80 anni dall’uscita del film d’animazione curato da Walt Disney, Dumbo torna sul grande schermo con un remake in live-action. Il cartone animato originale esordì nelle sale americane nell’ottobre del 1941, vincendo l’Oscar per la migliore colonna sonora. Dopo il successo de La bella e la bestia e Il libro della giungla, la Disney continua a rinfrescare i suoi classici. Il dolce elefantino dalle orecchie enormi con la piuma nella proboscide che conosciamo si è modernizzato. Per realizzare Dumbo è stata unita la tecnologia CGI a scene con attori reali. L’immaginazione del regista visionario Tim Burton ha diretto questo remake, trasportandoci nelle variopinte atmosfere del mondo circense.

La trama e i protagonisti

Per il nuovo film un cast d’eccezione: i vincitori del Golden Globe Colin Farrell e Michael Keaton nei panni di Holt Ferrier e V.A. Vandevere. Nel ruolo di Max Medici il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Danny DeVito. La vincitrice del BAFTA Eva Green è Colette Marchant. Al loro debutto sul grande schermo, i giovani Nico Parker e Finley Hobbins interpretano i figli di Ferrier.

Holt Farrier è un veterano ed ex star del circo che desidera tornare alla vita di tutti i giorni. È Max Medici ad assumerlo perché si prenda cura di un elefante appena nato. I figli di Holt diventano amici del cucciolo, ma le cose cambiano quando scoprono che Dumbo è in grado di volare. La sua capacità attira l’attenzione di chi vuole approfittarsi di lui. Il ricco e spietato imprenditore V.A. Vandevere fa di tutto per trasformare l’elefantino in una vera star di Dreamland, la sua nuova attrazione. Dumbo inizia a volare insieme alla trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla facciata scintillante, Dreamland nasconde oscuri segreti.

Una celebrazione delle differenze, della famiglia e dei sogni. La sceneggiatura è stata firmata da Ehren Kruger, le musiche sono state scritte dal compositore Danny Elfman. Dal 28 marzo Dumbo sarà visibile nelle sale italiane in 2D, 3D e IMAX 3D per la massima resa visiva. Preparate le ali: il classico più amato di sempre tornerà a farvi volare.

 

di Giulia Rovai

Lascia un commento

Your email address will not be published.