Kinds of Kindness: il film in concorso a Cannes 2024

Yorgos Lanthimos, il regista molto apprezzato per Povere Creature!, porta al Festival di Cannes 2024 il suo nuovo film

a cura della Redazione

Un successo strepitoso 

Il regista torna sulla scena cinematografica dopo l’incredibile successo di Povere creature!, il film che ha vinto ben quattro premi Oscar. Kinds of Kindness è reso ancora più speciale dall’interpretazione di alcuni attori tra cui Emma Stone. Un film suddiviso in tre atti: in ognuno viene raccontata una storia diversa che si intreccia con le altre. Tre narrazioni apparentemente molto diverse tra loro che trovano la loro ragion d’essere in unico film.

Un uomo cerca di prendere il controllo sulla propria vita, un poliziotto irrequieto ha una moglie molto diversa da prima, e una donna ricerca incessantemente un leader spirituale. Un film contemporaneo, che ha sullo sfondo gli Stati Uniti d’America. Dopo Povere Creature!, il regista torna a collaborare con l’incredibile Emma Stone. Ad accompagnarla nella recitazione, Jesse Plemons e Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

Un regista di successo 

Il debutto di Yorgos Lanthimos è stato nel 2009 con Dogtooth, con cui si è presentato al pubblico internazionale; il film si è aggiudicato il premio Un Certain Regard; nel 2015 ha presentato The Lobster, vincitore del Premio della Giuria; poi ancora nel 2017 è stata la volta de Il sacrificio del cervo sacro, che ha ottenuto il premio per la Miglior Sceneggiatura. Lanthimos raggiunge l’apice del successo con Povere Creature! e quest’oggi con Kind of Kindness.

Lascia un commento

Your email address will not be published.