Benjamin Franklin: la nuova serie sbarca su Apple TV+

Il 12 aprile esce la serie dramedy ispirata al libro A Great Improvisation: Franklin, France and the Birth of America, di Stacy Schiff

a cura della Redazione

La serie esclusiva 

Benjamin Franklin è la serie prodotta e interpretata dal grandissimo Michael Douglas, vincitore dell’Oscar, dell’Emmy e di altri premi. La serie ripercorre la storia dello straordinario Benjamin Franklin; gli spettatori intraprendono un viaggio inedito tra il potere, la fama, l’astuzia e il carisma di Benjamin Franklin. Franklin viene descritto come un uomo coraggioso, potente, talentuoso, molto noto per i suoi esperimenti elettrici; una figura carismatica, un politico, un rivoluzionario ma anche un uomo di cultura. L’ambientazione e l’aria tipica del ‘700 vengono assaporate tramite le maschere, i costumi tipici, i personaggi e gli interni sfarzosi; il tutto viene però riletto in un’ottica contemporanea. 

La trama e il cast eccezionale

Franklin prosegue nella sua missione di convincere il Re di Francia Luigi XVI ad allearsi con l’America per sconfiggere le insidie dell’Inghilterra. Il protagonista si reca in Francia per ottenere l’appoggio della monarchia francese contro l’Inghilterra, per poi ottenere l’indipendenza e la democrazia degli Stati Uniti; grazie al suo ingegno e al suo carisma, con non poche difficoltà ottiene il risultato sperato.

Tra gli altri nomi, spiccano nel cast Anne Louise Brillon de Jouy nei panni di Ludivine Sagnier, la compositrice; Noah Jupe, che interpreta William, il figlio di Franklin; Jeanne Balibar è Madame Helvetius e Eddie Marsan ricopre il ruolo di John Adams.

Lascia un commento

Your email address will not be published.