United States of Division: per la prima volta disponibile in streaming

NPG Records e Paisley Park Enterprises, in collaborazione con Sony Music Entertainment, decidono di pubblicare il brano dopo 20 anni dall’uscita del celebre album Musicology

a cura della Redazione

Un brano e un album di estremo successo

I temi trattati in United States of Division sono quelli della protesta, dei problemi sociali e politici degli Stati Uniti e della divisione interna. Il brano, non a caso, viene pubblicato durante la guerra degli USA in Iraq. L’album Musicology, pubblicato per la prima volta nel 2004, rende sin dal principio tutti i fan entusiasti, appassionandoli; segna la rinascita di Prince ed è caratterizzato da groove sinuosi e swing. Musicology si attesta tra i suoi album di maggior successo: ha ottenuto infatti la terza posizione nella Billboard Top 200, una posizione nella Top 10 in altri Paesi, e ha vinto due Grammy Awards. Questo successo è ancora più accentuato dal tour Musicology Live 2004ever. Nonostante siano passati 20 anni, Musicology continua a sorprendere ed emozionare i suoi fan.

L’ispirazione ai grandi del passato 

Prince trae ispirazione da artisti di spicco quali Motown, James Brown, Sly Stone. Non solo musicista americano iconico, anche cantautore, cantante, performer e produttore discografico. Durante la sua carriera ha venduto più di 150 milioni di album, ha ricevuto tantissimi elogi e premi ufficiali, tra cui 7 Grammy Awards, 7 Brit Awards, 6 American Music Awards, 4 MTV Video Music Awards, 1 Billboard Icon Award, 1 Golden Globe e molti altri. Tra i suoi brani più celebri, 1999, Purple Rain, Sign O’ The Times.

Lascia un commento

Your email address will not be published.