Salmo e Le Carie: tra picchi metal e dj set coinvolgenti

Dopo le comparsate in ciabatte sulla nave a Sanremo, Salmo riparte con la seconda tranche del Flop Tour il 20 marzo al Mediolanum Forum accompagnato da “Le Carie”

di Kristina Truskova

©MarcoBorrelli

Una locandina vintage e un sorriso imperfetto lanciano quelli che sono i tre nuovi brani dell’artista creati in collaborazione con i componenti della sua nuova band. Un progetto che segna un tuffo nel passato per Salmo e che fa esibire ben 5 artisti: Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e Riccardo Puddu aka Verano.

©MarcoBorrelli

“Tre” è il nome dell’EP uscito il 15 marzo che contiene appunto 3 nuovi pezzi: Tu x me, un attimo e bugiardo. Con i suoi 68 dischi di platino e 42 dischi d’oro, il rapper tornerà sul palcoscenico con il suo animo punk hardcore e un’atmosfera travolgente in perfetto stile pogo. Un grande ritorno ai tempi dell’esordio in maschera che verrà accompagnato da una scenografia apocalittica e distopica con città in fiamme e ambienti desertici che faranno da sfondo all’avatar dell’artista stesso.

Un live all’insegna del divertimento, un viaggio nella poliedricità di Salmo che inseritosi nella scena rap italiana, ne ha cambiato i connotati, introducendo elementi di musica elettronica con picchi di rock e hardcore. Sono questi gli elementi che lo hanno reso il primo artista rap ad essersi esibito lo scorso 6 luglio allo stadio di San Siro.

©MarcoBorrelli

Da Firenze a Pag: ecco le date del tour e dei prossimi concerti

Il rapper trascinerà le principali città italiane nel suo viaggio distopico. Il tour, infatti, proseguirà con le date di Padova il 23 marzo e Torino il 24 marzo. Dopo il Flop Tour Salmo continuerà ad esibirsi con il Salmo Summer Tour nei mesi estivi, non rinunciando all’appuntamento con il Nameless Festival il 3 giugno e il Barrakud Festival il 10 agosto a Pag.

Lascia un commento

Your email address will not be published.