“Only the strong survive”: il nuovo album di Bruce Springsteen

Il nuovo album dell’artista contiene 15 successi soul reinterpretati in maniera magistrale, con il grande talento che da sempre lo contraddistingue

a cura della Redazione

Un omaggio al passato

Questo album ha l’obiettivo di celebrare la musica e i cataloghi leggendari di Motown, Gamble and Huff e Stax. Bruce Springsteen in questa occasione vuole semplicemente cantare, e quale musica migliore se non quella americana degli anni Sessanta e Settanta per farlo? Il cantante ha preso ispirazione da vari artisti quali Ruffin, Stubbs, Ross, Walker (e altri), e ha cercato di celebrarli e rendere loro omaggio nel migliore dei modi. Springsteen vuole far vivere un’esperienza unica alla sua audience, al pubblico moderno, riportandolo a quegli anni di musica stellare.

I pezzi iconici

Tra le canzoni più affermate, sicuramente Only the Strong Survive, Nightshift, Do I Love You, Any Other Way, I Wish It Would Rain, per citarne alcune. Questo nuovo album è presentato a esattamente due anni di distanza dal precedente “Letter To You”, che ha ottenuto il certificato PLATINO in Italia ed è stato uno degli album, nonché vinili, più venduti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.