“Only the strong survive”: il nuovo album di Bruce Springsteen

Il nuovo album dell’artista contiene 15 successi soul reinterpretati in maniera magistrale, con il grande talento che da sempre lo contraddistingue

Un omaggio al passato

Questo album ha l’obiettivo di celebrare la musica e i cataloghi leggendari di Motown, Gamble and Huff e Stax. Bruce Springsteen in questa occasione vuole semplicemente cantare, e quale musica migliore se non quella americana degli anni Sessanta e Settanta per farlo? Il cantante ha preso ispirazione da vari artisti quali Ruffin, Stubbs, Ross, Walker (e altri), e ha cercato di celebrarli e rendere loro omaggio nel migliore dei modi. Springsteen vuole far vivere un’esperienza unica alla sua audience, al pubblico moderno, riportandolo a quegli anni di musica stellare.

I pezzi iconici

Tra le canzoni più affermate, sicuramente Only the Strong Survive, Nightshift, Do I Love You, Any Other Way, I Wish It Would Rain, per citarne alcune. Questo nuovo album è presentato a esattamente due anni di distanza dal precedente “Letter To You”, che ha ottenuto il certificato PLATINO in Italia ed è stato uno degli album, nonché vinili, più venduti.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.