La prima partecipazione in gara al Festival di Sanremo di Clara Soccini

La giovane cantante fa il suo debutto con il brano “Diamanti Grezzi”

a cura della Redazione

Una storia d’amore dolorosa

Diamanti Grezzi è una delle canzoni in gara a Sanremo 2024. L’autrice e la cantante del brano è Clara Soccini, la ragazza che ha vinto Sanremo Giovani nel 2023 con il pezzo Boulevard. Una canzone romantica, ma allo stesso tempo nostalgica, dall’animo un po’ sofferto, scritta con Katoo e Alessandro la Cava. 

Clara decide questa volta di esporsi, di esibirsi e presentarsi in un modo diverso dal suo personaggio di Mare Fuori. Un’interpretazione inedita di se stessa, che nessuno ancora si aspetta, e soprattutto a cui nessuno è abituato. Un ritorno al pop degli anni ’90 e un senso di nostalgia che caratterizza la canzone, dall’inizio alla fine

Qualche informazione in più su Clara Soccini

Clara ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica e a farsi riconoscere già nel 2020: da quel momento ha iniziato a pubblicare sempre più brani ed è diventata sempre più apprezzata e conosciuta; la vera svolta della sua carriera è stata però la sua partecipazione in “Mare Fuori”, che le ha permesso di lanciarsi nel mondo cinematografico e in generale in quello dello spettacolo. 

Anche la sua partecipazione canora in Origami all’Alba la ha aiutata non poco ad accrescere il suo successo musicale, che è giunto al suo culmine, per adesso s’intende, con Boulevard, con cui è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria di Sanremo Giovani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.