Il ritorno dei Subsonica: il 4 aprile al Mediolanum Forum di Assago

I Subsonica tornano ad esibirsi sui palchi italiani; i fan non vedono l’ora di assistere alle incredibili performance di uno dei gruppi che ha segnato la storia della musica italiana

a cura della Redazione

Subsonica 2024 Tour

Per i Subsonica il 2024 sembra essere un anno fortunato. La band ha annunciato il tour tra le grandi città italiane, e il 4 aprile è la volta di Milano. Il prezzo dei biglietti per assistere al concerto va dai 43,70 euro per il parterre ai 62,10 euro per il primo settore.

Un concerto, un tour energetico, cosmico, che si posiziona perfettamente tra presente e futuro, tra realtà e utopia. Ogni performance diventa una connessione inedita tra i Subsonica e il loro pubblico. Tra i brani portati sul palco rientrano alcuni grandi classici e i pezzi dell’album uscito il 12 gennaio scorso.

Un focus sull’album

Il decimo album del gruppo musicale è composto da dieci canzoni scritte dagli stessi componenti della band. Un album molto attuale, che descrive il presente, la realtà nuda e cruda, le lotte, le guerre, il cambiamento climatico; in poche parole, le fragilità, le difficoltà e gli ostacoli che la terra vive  quotidianamente. Tra i brani, Cani umani, Universo, Missili e Droni, Nessuna Colpa, Adagio, Grandine, Vitiligine e alcuni altri.

Qualche info su uno dei gruppi rock più amati di sempre 

Subsonica nasce dall’unione di alcuni talenti musicali: Samuel, il cantante della band, Max Casacci, chitarrista e produttore, Boosta, il tastierista, Pierfunk il bassista, e a completare il gruppo Ninja, il batterista scatenato.

Fin dagli esordi il gruppo ottiene grandi apprezzamenti e grande successo, soprattutto grazie al talento musicale dei suoi componenti e grazie al linguaggio musicale utilizzato, che risulta molto ricercato, sperimentale, originale e innovativo.

La musica elettronica viene coniugata perfettamente alla melodia italiana e alla grande grinta che caratterizza i Subsonica nelle loro performance sui palchi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.