Angelina Mango vince la 74esima edizione del Festival di Sanremo

La giovanissima cantante si aggiudica il primo posto sul podio con il suo brano “La noia”

a cura della Redazione

Una vittoria inaspettata 

Angelina viene proclamata vincitrice del Festival di Sanremo riuscendo a superare il cantante Geolier, che scala al secondo posto. La giovanissima cantante debutta all’Ariston con la sua canzone “La noia”. Un brano travolgente, divertente, che la Mango ha saputo interpretare dall’inizio alla fine con performance straordinarie.

Angelina ha conquistato il pubblico con la sua personalità energica, ironica, super grintosa ma anche sensibile, umile e riflessiva. L’obiettivo di Angelina, più di quello di vincere, è quello di vivere un’esperienza che avrebbe potuto cambiarla per sempre, e così è decisamente stato. L’ha fatta crescere e le ha fatto acquisire nuove e maggiori consapevolezze. Nella top five, a seguire la Mango, Geolier, Annalisa, Ghali e Irama.

Gli altri premi assegnati

La vincitrice assoluta, Angelina Mango, non è l’unica ad aver riceveto un premio. Loredana Bertè, con il brano “Pazza”, vince il Premio della Critica Mia Martini, il Premio Città di Sanremo va al direttore di palco Pippo Balistreri; il fotografo Maurizio D’Avanzo viene premiato con una targa per l’attività svolta; il Premio Sergio Bardotti va a Fiorella Mannoia con “Mariposa” per il miglior testo del Festival di Sanremo 2024. Poi ancora, il Premio Giancarlo Bigazzi è per Angelina Mango con “La noia”, per la miglior composizione musicale. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.