Amy “rinasce” leonessa

Amy Winehouse, cantante britannica scomparsa prematuramente lo scorso settembre a soli 27 anni, rivive nel suo nuovo album “Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures”. E’ il disco più atteso di questo inverno. Prodotto con l’etichetta discografica Island Records e composto da 12 brani, tra cover e inediti, registrati dalla cantante nel
corso della sua tormentata e scandalosa carriera. La tracklist è stata creata da Salaam Remi e Mark Ronson, grandi amici dell’artista, in stretta collaborazione con la famiglia di Amy, il suo management e l’etichetta discografica.
Tra le tracce inedite figurano “A song for you”, cover della canzone di Donny Hathaway, artista preferito di Amy, registrata nel 2009 quando stava lottando contro la dipendenza dall’eroina; “Between the cheats”,un pezzo in cui racconta i tradimenti del suo ex marito, Blake Fielder e tante altre. L’album uscirà nei negozi il prossimo 5 dicembre e, per ogni copia venduta, sarà devoluta una sterlina, in  beneficenza, alla Amy Winehouse Foundation, fondazione istituita dal padre della cantante che si occupa di giovani, che come la figlia, soffrono di dipendenza da droga e alcool.

Mara Bizzoco

Lascia un commento

Your email address will not be published.