Con due motori elettrici e trazione integrale, Elroq RS accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi, portando su strada una potenza complessiva di 250 kW. Sotto il pianale, una batteria di nuova generazione da 84 kWh garantisce fino a 549 km di autonomia WLTP, con un tempo di ricarica rapidissimo: dal 10 all’80% in appena 26 minuti grazie ai 185 kW in corrente continua.
Tecnologia e prestazioni vanno di pari passo anche nella meccanica. L’assetto è ribassato, il sistema di sterzo è stato ottimizzato per una guida più diretta, e la gestione elettronica degli ammortizzatori DCC offre ben 15 modalità regolabili, per un’esperienza su misura.
L’estetica RS parla un linguaggio sportivo ed elegante: paraurti scolpiti, dettagli nero lucido, cerchi da 20” opzionali, e nuovi interni con inserti in carbon look e cuciture verde lime su microfibra Suedia. Il volante sportivo, la pedaliera in metallo e i sedili ad alto contenimento con funzione massaggio alzano ulteriormente l’asticella del comfort.

Completa la dotazione di serie: ADAS di livello 2, Matrix LED, climatizzatore bi-zona, portellone elettrico con Virtual Pedal e connettività totale con ricarica wireless per smartphone. La sicurezza è ai massimi livelli con ben 9 airbag, compresi quelli laterali posteriori.
Il nuovo Elroq RS sarà disponibile da luglio 2025, a partire da 51.100 euro, con verniciatura metallizzata inclusa (tranne la tinta rosso velluto) e la nuova, vivace colorazione Verde Mamba.
