Nike e Virgil Abloh si raccontano nel libro ICONS “Something’s off”

ICON SOMETHING

La nuova imperdibile collaborazione di Nike e Off-White

Amanti delle sneakers, qui c’è un pezzo da collezione da non farsi scappare! Il 22 gennaio è stato rilasciato globalmente il nuovo libro ICONS “Something’s off” dalla casa editrice Taschen, firmato Nike e Virgil Abloh. Il volume esplora gli iconici modelli che hanno fatto la storia della collaborazione tra Nike e Off-White, dalle Air Jordan 1 alle Air Presto.

Di cosa tratta e cosa racconta il libro

Il libro ICONS “Something’s off” racconta di tutte le collaborazioni tra la multinazionale statunitense di calzature più famosa al mondo e l’azienda di abbigliamento luxury italiana, fondata dal creativo Virgil Abloh nel 2012. Nike e Off-White: due nomi che continuano a dare vita a collabo che fanno impazzire migliaia di giovani. Il libro è un catalogo di immagini esclusive e largamente non presenti sul web, è un documentario stampato di tutti i progetti Nike e Off-White. Si tratta di un oggetto da collezionisti per la portata culturale del suo contenuto e per la qualità delle immagini proposte.

Dove acquistare ICONS “Something’s off”

Virgil Abloh ha rilasciato alcuni dettagli sul lancio di ICONS “Something’s off” sul suo profilo Instagram. Citando le sue esatte parole: “credo nella stampa e credo che le piccole librerie locali siano vitali. Le librerie indipendenti sono sempre state centri di comunità e cultura e meritano di essere supportate”. A questo proposito, il designer e imprenditore statunitense, insieme a Nike, ha deciso di mostrare il suo appoggio a queste piccole realtà regalando copie a gruppi internazionali di librerie indipendenti, molte delle quali di proprietà di persone afroamericane. Ricordiamo infatti che lo stesso Abloh ha origini ghanesi ed è grande sostenitore del fenomeno #blacklivesmatter. Virgil ha poi elencato nel post Instagram dell’11 gennaio tutte le librerie indipendenti in cui il volume sarà disponibile alla vendita.

 

di Chiara Pellini

Lascia un commento

Your email address will not be published.