La Reggia-Sogno di un Re a Caserta: una nuova opera Treccani

Vengono celebrati tutta la magnificenza e lo splendore di un luogo iconico, nonché capolavoro italiano e patrimonio dell’umanità

a cura della Redazione

Il nuovo libro che omaggia la Reggia di Caserta

Il libro narra la storia e la bellezza della Reggia di Caserta e rende omaggio a Luigi Vanvitelli, l’architetto che l’ha progettata. Un’opera storica, classica, ma pur sempre molto attuale, che rende onore al Paese e che garantisce autenticità, rigore scientifico ed eccellenza architettonica.

Non soltanto un libro d’arte, ma un vero e proprio percorso immersivo per i lettori, tra architettura, bellezza, arte, cultura ed eccellenza italiana. Un volume che mostra la grandiosità, l’immensità di questo capolavoro artistico e architettonico senza pari. La storia della progettazione, e poi della costruzione, del Palazzo è narrata da due professori di spicco, Rosanna Cioffi e Giulio Sodano, e dalla direttrice della Reggia, Tiziana Maffei. 

Il volume contiene oltre 300 fotografie di Massimo Listri, fotografo d’interni molto rinomato nel panorama internazionale anche grazie alla sua capacità di scovare per poi catturare dettagli inediti e curiosi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.