Il libro di cucina di Emanuele ferrari, in arte @_emilife

Emanuele Ferrari, classe 1996, originario di Cameri, in provincia di Novara, sta per realizzare uno dei suoi sogni più grandi: scrivere un libro di cucina

Da @_emilife a @emanueleferrari: l’instagrammer da 1,3 milioni di followers sbarca in cucina

L’abbiamo conosciuto come @_emilife, l’instagrammer da 1,3 milioni di followers che replica con materiali di fortuna i look più cool e stravaganti dei red carpet di tutto il mondo, ma Emanuele Ferrari ha un’altra grande passione: cucinare in compagnia della sua Bis, affettuoso nickname con cui Emi chiama la bisnonna, tante volte protagonista delle sue stories e già amatissima dal web. 

Emanuele Ferrari, classe 1996, originario di Cameri, un piccolo paesino in provincia di Novara, sta per realizzare uno dei suoi sogni più grandi: scrivere un libro di cucina. Dal 24 settembre sarà disponibile in tutte le librerie, edito da Harper Collins, il suo primo libro di cucina: Il sapore dei ricordi. Ricette, abbracci e storie di famiglia. 

Il titolo del libro riassume perfettamente l’idea di cucina di Emi, ricca di emozioni, di ricordi (appunto), di sapori del passato, di tradizione, di pasta fatta in casa, di interminabili pranzi domenicali in famiglia. 

Cucinare è un dolcissimo atto d’amore

L’idea di scrivere un libro di cucina gli è venuta proprio durante una conversazione con la sua amata Bis, che solennemente dichiara che “Cucinare e mangiare in compagnia allunga la vita!” (e se lo dice lei, quasi centenaria, non possiamo che crederci!). Il concept che sta dietro a questo libro si riassume in una sola parola, amore. Per il cibo, per le sue radici e la sua famiglia. In fin dei conti cucinare per qualcuno significa prendersi cura di lui, e cos’è questo, se non un dolcissimo atto d’amore?

L’influencer si dichiara emozionato, agitato ma felicissimo per questo suo nuovo progetto. Dopo aver conosciuto @_emilife e le sue parodie, siete pronti a conoscere @emanueleferrari e la sua Bis e a condividere con loro l’amore per il cibo? 

di Alessandra Baio

Lascia un commento

Your email address will not be published.