Giovanni Battista Giorgini: il padre della moda italiana

Nel libro “G.B. Giorgini and The Origins of Made In Italy” viene egregiamente raccontata la storia di chi ha saputo sublimare il Made in Italy

Una storia straordinaria 

G.B. Giorgini and The Origins of Made In Italy” è il primo libro che racconta la nascita della moda italiana e della cultura del Made in Italy. Per approfondire i contenuti, ci si ispira all’Archivio Giorgini, la documentazione da lui rilasciata riguardante la sua vita, sia privata che pubblica e lavorativa. Un archivio composto da foto, lettere, inviti ad eventi, articoli e programmi vari. Viene ripercorsa tutta la vita del grande Giorgini, i suoi viaggi in America, la sua idea di organizzare una grande sfilata. 

La coccola per tutti gli appassionati di moda

Questa pubblicazione è dedicata a tutti quelli che hanno grande curiosità di scoprire la storia della moda italiana, dalle sue radici profonde fino ai capi che hanno fatto la differenza nella moda e si sono distinti diventando iconici e ancora attuali quest’oggi. Le firme presentate sono quelle di Fabiani, Veneziani, Emilio Pucci, Roberto Capucci, e molti, moltissimi altri.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.