Audi Q4 e-tron, il nuovo SUV della Casa dei quattro anelli

Tecnologia, sostenibilità e cura del design, queste le peculiarità di Audi Q4 e-tron, nuova nata di casa Audi

Audi Q4 e-tron è l’ultimo gioiello della famiglia Audi. Il SUV sportivo, elegante e di design sarà sul mercato da Giugno 2021, ma è già pronto per soddisfare le aspettative dei suoi customers.

La “Casa dei quattro anelli”

Audi, la casa automobilistica dei quattro anelli, nasce in Germania nel 1909 e nel 1964 entra a far parte del Gruppo Volkswagen. Oggi il gruppo Audi, con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini, è leader nel settore automobilistico e motociclistico. Possiede 19 impianti produttivi in 12 Paesi ed è presente in più di 100 mercati mondiali. Audi mostra grande attenzione e rispetto per l’ambiente e, grazie ai nuovi modelli, sta evolvendo in fornitore di mobilità premium sostenibile.

Audi si impone al mondo BEV 

Nel 2018 Audi presenta Audi e-tron, la prima vettura “total electric” del brand. Nel 2020 è la volta della versione coupè Audi e-tron Sportback, con le varianti sportive S. Con Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron, Audi si impone nel mercato della mobilità elettrica. Questi modelli ricoprono un ruolo molto importante nell’attuale strategia di elettrificazione del brand e mobilità a zero emissioni. 

Audi Q4 e-tron: innovazione e tecnologia all’avanguardia

Il fiore all’occhiello di Audi Q4 e-tron è l’innovativo head-up display con realtà aumentata AR (Augmented Reality). Questo dispositivo proietta sul parabrezza le principali informazioni relative sia al livello dello stato, e quindi al comportamento della vettura, sia al livello AR. In tempo reale, head-up display rileva e condivide informazioni di pericolo, traffico, segnaletica e tanto altro. Il sistema garantisce al guidatore sicurezza, praticità e precisione nelle indicazioni, assicurando pertanto un’esperienza di viaggio unica e tecnologica. Anche il volante presenta caratteristiche all’avanguardia. Oltre alla presenza di comandi legati a gesti touch, risaltano quelli legati a movimenti swipe, ad esempio per scorrere i menù.

Audi Q4 e-tron: caratteristiche e design

Il SUV presenta un design muscolare e linee sinuose ed eleganti. Per gli interni esiste una grande varietà di scelta: rivestimenti in pelle o combinazione similpelle e microfibra Dinamica, quest’ultima simile alla pelle scamosciata. La caratteristica principale dell’abitacolo è il concept digitale dei comandi. Il display MMI touch da 11,6 pollici è orientato verso il conducente e alla sua base trovano posto i comandi della climatizzazione. L’ambiente interno è molto ampio e il bagagliaio molto capiente. Per la prima volta è possibile scegliere tra quattro diverse configurazioni delle luci diurne a LED, inoltre le telecamere perimetrali aiutano nelle manovre di parcheggio.

Tecnologia, sostenibilità e design

Tecnologia, sostenibilità e cura del design, queste le peculiarità della nuova nata di casa Audi, pensata e realizzata per soddisfare al meglio i suoi customers. Da giugno in commercio, questa vettura si connota per il suo sguardo al futuro grazie al suo impatto total electric, fondamentale per la sostenibilità dell’ambiente.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.