Italia paese pet-friendly: la cultura del cane ci fa primeggiare

Nel nostro Paese esiste una vera e propria cultura del cane, considerato davvero un amico dell’uomo e un componente a tutti gli effetti della famiglia

a cura della Redazione

Gli italiani si confermano un popolo che ama gli animali, che adora tenerli in casa considerandoli a tutti gli effetti componenti della famiglia, che li porta in viaggio con sé e che li accoglie molto volentieri nelle strutture ricettive.

Lo conferma uno studio condotto da The Swiftest, una start-up americana focalizzata sulle assicurazioni di viaggio. Nel report, tra ben 51 Paesi, il primo è proprio l’Italia, che tra tutela degli animali da compagnia, strutture ricettive pet-friendly e legame speciale con gli amici a quattro zampe, in primis il cane, spicca tra tutte le altre nazioni.

Insomma, lo studio sottolinea quanto lo Stivale sia legato al mondo animale, testimoniando e confermando che nel nostro Paese esiste una vera e propria cultura del cane, considerato davvero un amico dell’uomo e un componente a tutti gli effetti della famiglia.

Questa grande affezione nei confronti dei cani la si riscontra anche nel settore che circonda il mondo animale e che ad esso si dedica. Oggi, infatti, si spende tanto e bene per coccolare il proprio cane, dalle cure per la salute alla sua alimentazione, seguita costantemente per garantire all’amico a quattro zampe solo il meglio per la sua crescita.

Gli italiani oggi sanno che se il cane mangia bene sta bene, e che il cibo casalingo, dato a caso attraverso gli avanzi a tavola, non è la scelta migliore per fido. È importante, infatti, scegliere un pet food che sia studiato accuratamente e che risponda a tutte le esigenze dell’amico peloso. Oggi in commercio sono presenti tanti tipi di croccantini ma non tutti sono uguali.

Quelli di amusi.it sono studiati su misura del cane, venendo incontro a tutte le sue esigenze. I croccantini Amusi, infatti, non solo sono Made in Italy ma sono realizzati con ingredienti naturali e provenienti da filiere tracciabili, con formule studiate in collaborazione con esperti nutrizionisti affinché garantiscano digeribilità e gusto. Diverse sono le soluzioni disponibili, per fare in modo che i cani di tutte le età e di tutte le razze possano avere il cibo più adatto a loro.

Per capire quali siano le crocchette migliori per il vostro amico a quattro zampe, si può compilare il test alimentare online proposto sul sito di Amusi, indicando età, razza e livello di attività fisica del cane. Così si riceverà un piano nutrizionale personalizzato, realizzato a partire dalle preferenze ed esigenze dell’amico peloso, e studiato direttamente dal team di veterinari nutrizionisti del brand dedicato al benessere del cane.

Lascia un commento

Your email address will not be published.