Tesla Model Y: comodità, eleganza, sicurezza e sostenibilità

La nuova Tesla Model Y è un SUV di medie dimensioni, completamente elettrico, progettato per essere sicuro e versatile

di Francesca Damante

Comodità, eleganza, sicurezza e sostenibilità, sono queste le parole chiave che descrivono la nuovissima Tesla Model Y, ultimo gioiello della casa automobilistica statunitense. 

Tesla

Tesla nasce nel 2003 in California con l’obiettivo di sfruttare al meglio le fonti di energia rinnovabili e non inquinanti. I veicoli elettrici Tesla si distinguono sul mercato mondiale per il loro approccio smart e sostenibile. Alta tecnologia, innovazione e cura dei dettagli sono i capisaldi di ogni singola creazione. Esperti mondiali nel campo dell’informatica, dell’ingegneria elettrica ed elettronica collaborano per la realizzazione di ogni nuovo modello. I veicoli prodotti dall’azienda sono diversi: Model S, Model X, Model 3 e Model Y. Oggi questi autoveicoli sono sempre più apprezzati dai customers di tutto il mondo. 

Tecnologia all’avanguardia

La nuova Tesla Model Y è un SUV di medie dimensioni, completamente elettrico, progettato per essere sicuro e versatile. La carica elettrica dell’auto offre una grande autonomia su strada e ciò offre la possibilità di affrontare viaggi lunghi in piena comodità. Tesla Model Y non richiede chiavi, ma si connette al proprio smartphone, che invia il comando di apertura e chiusura del veicolo. L’auto si collega inoltre all’app Tesla per usufruire di diverse funzioni, quali il rilevamento di posizione, il precondizionamento da remoto e tanto altro. Un display touchscreen centrale da 15 pollici evidenzia tutti i controlli dell’auto. Grazie ai frequenti aggiornamenti software, le funzioni e le prestazioni di Model Y migliorano costantemente nel tempo. 

Design curato nel dettaglio

Il tetto panoramico in vetro offre una meravigliosa vista sul cielo, creando una piacevole sensazione di spazio ampio. Gli interni sono semplici e lineari. Il conducente gode di una visibilità perfetta della strada grazie al cruscotto basso e ai sedili in posizione elevata. Il comfort è garantito da ogni singolo dettaglio, come i sedili regolabili e riscaldabili, ottimi per affrontare lunghi viaggi invernali. I sedili della seconda fila inoltre sono completamente ribaltabili e questo aumenta lo spazio per i bagagli più ingombranti. L’impianto audio immersivo rende ancora più confortevole il viaggio, grazie anche al collegamento Bluetooth e alla porta USB per la chiavetta. Infine, l’auto offre dei profili di guida personalizzati che rispecchiano le diverse esigenze dei guidatori. 

Massima sicurezza e versatilità

Il baricentro basso, la struttura della scocca rigida e le ampie zone di assorbimento degli urti forniscono una protezione eccezionale. Le telecamere posteriori, anteriori e laterali garantiscono una visibilità a 360°, e i sensori a ultrasuoni forniscono assistenza nel parcheggio e segnalano le auto circostanti. La frenata d’emergenza automatica e l’accelerazione con rilevamento ostacoli sono alcune delle tante funzionalità di sicurezza che offre il veicolo. Tesla Model Y affronta tranquillamente strade sterrate e le più avverse condizioni meteorologiche.

Tesla model Y è sinonimo di innovazione e design, ama l’ambiente, ed è il veicolo ideale per sicure e comode prestazioni su strada. Viaggiare su un’auto con queste caratteristiche è un’esperienza piacevole e rilassante: sia il guidatore che gli altri ospiti si sentiranno sicuri e coccolati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.