Taycan Sport Turismo: la nuova Porsche polivalente e super dinamica

Taycan Sport Turismo è la nuova macchina sportiva a trazione elettrica della casa automobilistica tedesca

di Francesca Damante

Alle porte delle Primavera 2022 arriva l’ultimo modello di casa Porsche: la nuovissima Taycan Sport Turismo. Questa vettura, studiata e progettata in ogni dettaglio, è scattante, polivalente e altamente funzionale. 

Taycan Sport Turismo: una primavera ricca di novità

Taycan Sport Turismo è la nuova macchina sportiva a trazione elettrica della casa automobilistica tedesca. Questa vettura è rivolta a chi vuole coniugare il modello Taycan Cross Turismo e la dinamica Berlina sportiva Taycan. La GTS sarà la prima creazione della famiglia Taycan Sport Turismo a essere presentata a fine Febbraio 2022.

Nel mese di marzo gli appassionati di casa Porsche potranno scegliere la loro nuova auto tra altri cinque sensazionali modelli. Questi, grazie alla loro varietà e al loro eclettismo, vanno incontro a tutte le esigenze e gusti della clientela.

I cinque modelli tra i quali poter scegliere

Taycan Sport Turismo con 240 kW (326 CV) di potenza e trazione posteriore, disponibile su richiesta con batteria Performance Battery Plus, 280 kW (380 CV). Taycan 4S Sport Turismo con 320 kW (435 CV) di potenza e trazione integrale, disponibile su richiesta con batteria Performance Plus e 360 kW (490CV). Taycan GTS Sport Turismo con 380 kW (517 CV) a trazione integrale è il terzo modello.

Le ultime varianti sono Taycan Turbo Sport Turismo, 460 kW (625 CV), e Taycan Turbo S Sport Turismo, 460 kW (625 CV), entrambe a trazione integrale. In particolare quest’ultima accelera da 0 a 100 Km /h in soli 2,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 260 Km/h.

Un design studiato nei minimi dettagli

Taycan Sport Turismo ha una silhouette sportiva ed elegante. Il fiore all’occhiello di questa vettura è sicuramente il tetto panoramico con il dispositivo Sunshine Control.

Questo tecnologico dispositivo consente di attivare una protezione antiabbagliante che si può azionare elettricamente. La superficie in vetro del tetto comprende nove sezioni, ognuna regolabile singolarmente tramite l’immagine riportata sul display. Sono possibili quattro opzioni: Clear (trasparente), Matt (opaca), Semi e Bold.

Altra importante innovazione è il Remote Park Assist, che permette di gestire a distanza il parcheggio tramite smartphone. Uno straordinario sistema di navigazione calcola le distanze più velocemente e le trasmette al guidatore con chiarezza e tempestività.

Taycan Sport Turismo è un veicolo totalmente innovativo nelle prestazioni e nel design, pronto a percorrere qualsiasi strada con eleganza e indiscutibile sicurezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.