Samsung x Maison Margiela: il nuovo Galaxy Z Flip4

L’individualità celebrata in uno smartphone: l’inaspettata collaborazione tra Samsung e Maison Margiela

di Alice Schirò

Il noto marchio di telefonia e la celebre Maison francese hanno in comune più di quanto si possa pensare: Samsung si impegna da sempre a rendere l’impossibile possibile e a rompere gli schemi, tanto quanto Maison Margiela, che è stata fin dai suoi albori simbolo di provocazione, ribellione e rifiuto delle convenzioni. Il nuovo Galaxy Z Flip 4 nasce da questa filosofia; pieghevole e dal design unico, questa limited edition è perfetta per valorizzare la propria individualità in tutto e per tutto, dalla User Experience agli accessori.

Il design

Il classico bianco opaco di Margiela è stato mescolato a una punta di grigio per creare il bianco perfetto per questo smartphone, impreziosito da linee sottili e traslucide che ricordano i circuiti interni del telefono.

L’user experience 

Nuovi sfondi e icone sono stati creati appositamente per questa nuova edizione, insieme al retro progettato con una tecnica 3D che riproduce la texture di una pennellata grezza. 

Gli accessori

Oltre al suo design innovativo, il Galaxy Z Flip 4 è accompagnato da due cover in perfetto stile Margiela: la prima, in pelle, riporta la tecnica bianchetto della Maison e l’iconico emblema dei quattro punti, simbolo usato dal brand per il concetto di assoluto. La seconda riprende l’anello cifrato, che evoca il DNA stesso di Maison Margiela.

Il Samsung Galaxy Z Flip 4 è disponibile in edizione limitata in alcuni paesi selezionati, tra cui Cina, Francia e Corea.

Lascia un commento

Your email address will not be published.