Porsche 911 Carrera T è il nuovo modello sportivo dal peso ridotto

Porsche 911 Carrera T, con i suoi 1470 Kg, è la 911 di serie più leggera. I diversi accorgimenti adottati per alleggerire l’auto hanno contribuito a conferirle un aspetto più dinamico e sportivo

di Francesca Damante

Il massimo delle prestazioni, sempre

La nuova Porsche 911 Carrera T ripropone il motore biturbo da 283 kW (385 CV) e 450 Nm di coppia della 911 Carrera. Questo motore permette all’auto di accelerare da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità di 291 Km/h. Il cambio manuale a 7 marce è stato ripreso dalla Porsche 911 Carrera S. Il telaio sportivo PASM, il volante sportivo GT multifunzione, l’ammortizzazione notevolmente aumentata rendono la guida ancora più sportiva e piacevole in qualunque tipologia di percorso.

Design esterno: un mix di tradizione e modernità

Caratteristico del DNA della 911 è l’intramontabile linea del tetto inclinata verso la parte posteriore dell’auto. Il carattere sportivo è conferito inoltre dai tanti dettagli e dalle rifiniture che la rendono un’icona senza tempo. I proiettori frontali, che sfruttano la più moderna tecnologia a LED, evocano la forma e la posizione dei primi modelli della 911. Tra le luci posteriori corre la fascia luminosa di raccordo, anch’essa con tecnologia Led, che rende l’auto inconfondibile anche di notte. I terminali di scarico neri sono disposti ai due lati della targa. Gli pneumatici posteriori sono più larghi e più grandi di quelli anteriori. I cerchi sono della Carrera S da 20/21 pollici a 10 razze, realizzati in materiale leggero e verniciati in colore grigio titanio.

Tecnologia all’avanguardia e design senza tempo per l’interno 

Materiali di alta qualità e superfici studiate nel dettaglio rendono molto accogliente l’interno di questo gioiello dell’automobilistica. I comodissimi sedili sportivi plus, con regolazione elettrica a quattro vie, offrono un contenimento laterale più consistente e un’imbottitura più rigida sullo schienale e sulla seduta. I poggiatesta possono presentare la scritta 911 ricamata in colore ardesia o verde lucertola, o lo stemma della Porsche in rilievo. La strumentazione di bordo è altamente sofisticata. Ai due lati del contagiri analogico, due display ad alta risoluzione indicano le principali informazioni sulla vettura. Il PCM di ultima generazione è l’unità di controllo per i numerosi sistemi di assistenza, per la navigazione e la comunicazione.

Porsche 911 Carrera T offre a tutti gli appassionati delle auto un’esperienza di guida unica e adrenalinica, grazie all’equipaggiamento sportivo e leggero.

Lascia un commento

Your email address will not be published.