Mercedes EQS Suv: il nuovo modello disponibile in Italia

Il nuovo modello di Mercedes sarà disponibile in Italia in quattro versioni a partire da 138.669 euro e a 7 posti

Il nuovo modello SUV dispone di un abitacolo raffinato e all’avanguardia, che offre tanto spazio, comfort e connettività a sette passeggeri. In Italia è disponibile in quattro versioni con un’estetica Electric Art e tre caratterizzate dallo styling sportivo AMG Line. Sarà disponibile a partire da 138.669 euro per la EQS 450+ Electric Art Premium.

Mobilità a zero emissioni 

Con il nuovo modello EQS SUV, Mercedes-Benz compie un grande passo avanti verso la mobilità a zero emissioni e si avvicina ancora di più agli obiettivi di “Ambition 2039”. Infatti, il modello sarà prodotto con un bilancio di CO2 neutrale e porterà soluzioni concrete per una mobilità a zero emissioni, la salvaguardia intelligente delle risorse e un’economia circolare responsabile.

Inoltre, questo nuovo modello è stata la prima Serie Mercedes-Benz a permettere l’attivazione di funzioni dell’auto completamente nuove e di vario genere per mezzo degli aggiornamenti “over the air”. La capacità utilizzabile della batteria è confermata a quota 107,8 kWh e l’autonomia con un pieno varia da un minimo di 507 km a un massimo di 660 km a seconda della potenza e del numero di motore elettrico. Gli ordini di Mercedes EQS SUV sono già aperti e le prime consegne sono previste per inizio 2023

L’estetica del SUV

Lo stile esterno di Mercedes EQS SUV mantiene diversi elementi caratteristici dell’ammiraglia EQS, a partire dalla calandra nera chiusa “black panel” e dalla fascia luminosa continua che unisce i gruppi ottici con tecnologia Digital Light da 1,3 milioni di micro-specchi.La top di gamma, almeno al lancio, è la Mercedes EQS SUV 580 4Matic, sempre bimotore e 4×4 che vanta 544 CV (400 kW) di potenza e 858 Nm di coppia. Anche in questo caso l’autonomia resta compresa tra 507 e 613 km. Per questa versione top di gamma il listino si apre con 165.991 euro.

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.