Mercedes Benz Vision Tokyo: una lounge car per i nativi digitali

Vision Tokyo è l’ultimo, avveniristico confronto di Mercedes-Benz con il concetto di spazio: con il suo corpo monolitico, il design futuristico e l’inedita configurazione lounge dell’abitacolo, questa show car lussuosa, giovane e innovativa, rende omaggio ad una metropoli moderna e di tendenza come Tokyo. Efficienza spaziale, versatilità, connettività intelligente e guida autonoma fanno della Vision Tokyo una trasformista urbana che rispecchia i valori di MercedesBenz. L’innovativa cinque posti prosegue la serie degli studi di design avveniristici, come la Vision Ener-G-Force (Los Angeles, novembre 2012), l’AMG Vision Gran Turismo (Sunnyvale, 2013) e la G-Code (Pechino, novembre 2014). Tokyo, città leader di modernità e hight tech è stato il luogo ideale per l’anteprima mondiale della Mercedes Benz Vision Tokyo. Macchina del futuro? Lo vedremo al Motor Show presente nella città dal 30 Ottobre al 7 Novembre 2015.

Nel messaggio lanciato dalla progettazione di questa vettura si riflette il ringiovanimento di Mercedes-Benz e la sua volontà di essere un Marchio di design capace di coniare nuovi stili.

Mercedes-Benz mostra ora con la Vision Tokyo che l’auto del futuro sarà uno spazio da vivere all’ultima moda, una ‘chill-out zone’ nel traffico vivace delle grandi metropoli.

La Vision Tokyo è un omaggio alla generazione dei nativi digitali, ossia i nati dal 1995 in poi e cresciuti con i nuovi strumenti multimediali. Per questa generazione globale l’automobile ha un nuovo valore: non è soltanto un mezzo di trasporto, ma piuttosto un’accompagnatrice digitale a quattro ruote. Con il suo Advanced Design, la Casa con la Stella può contare su una rete globale: sono in tutto cinque gli Advanced Design Studio, con sede a Carlsbad (USA), Sunnyvale (USA), Como (Italia), Pechino (Cina) e Sindelfingen (Germania), in cui designer e modellatori progettano le automobili del futuro.

Di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.