Mercedes-Benz GLC: classe, eleganza e prestazioni eccellenti su strada e off-road

Comfort, eleganza, funzionalità e sicurezza contraddistinguono la nuova Mercedes-Benz GLC, una novità da non perdere per gli appassionati di casa Mercedes

di Francesca Damante

La casa automobilistica di Stoccarda presenta la nuova versione di Mercedes-Benz GLC. Classe, eleganza e prestazioni eccellenti su strada e off-road sono da sempre caratteristiche imprescindibili  della famiglia Mercedes. 

Tecnologia e dettagli all’avanguardia 

Mercedes-Benz GLC adotta la nuova generazione di motori a quattro cilindri benzina e diesel, ma anche ibridi plug-in firmati Mercedes-Benz. Questa innovativa modalità di funzionamento ha l’importante ruolo di ridurre le emissioni di anidride carbonica e contribuisce a ridurre il consumo di carburante.

Mercedes-Benz GLC consente inoltre la guida automatica in determinate situazioni. La sicurezza è sempre alla base della progettazione dei veicoli Mercedes. Oltre al classico assetto AGILITY CONTROL di serie, la nuova auto offre un assetto con sospensioni meccaniche DYNAMIC BODY CONTROL con regolazione dell’ammortizzazione.

E per un comfort maggiore si può optare per le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL. La macchina vanta al suo interno una tecnologia all’avanguardia. La struttura di Infotainment comprende il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con le funzioni ampliate “Hey Mercedes” e il sistema di assistenza per gli interni MBUX.

Mercedes-Benz GLC: design ed eleganza

Il design di Mercedes-Benz GLC è sportivo e con significativi richiami al mondo off-road. Il nuovo look comprende la mascherina del radiatore ridisegnata e fari a LED high performance di serie, in forma più piatta rispetto al modello precedente. Su richiesta sono disponibili anche fari MULTIBEAM LED, in grado di adattarsi alle condizioni del traffico in modo estremamente rapido.

Anche le luci posteriori sono interamente a LED. L’interno dell’abitacolo è elegante, i materiali utilizzati sono pregiati e di alta qualità: legno di quercia antracite e legno di noce marrone.

I sedili sportivi presentano un maggiore sostegno laterale e a richiesta sono disponibili i sedili Multicontour. Il volante è multifunzionale con touch control. I nuovi abbinamenti cromatici e decorativi e il sapiente lavoro artigianale rendono l’ambiente interno raffinato e accattivante.

La sicurezza: caratteristica principale di Mercedes-Benz GLC

Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida rende Mercedes-Benz GLC sicura in ogni percorso e situazione. A tal proposito è fondamentale la presenza del rilevamento automatico del limite di velocità e l’adattamento dell’auto in funzione del percorso. Contribuiscono alla sicurezza anche il sistema di sterzata automatica, l’impianto antisbandamento attivo e il sistema di assistenza alla frenata.

Comfort, eleganza, funzionalità e sicurezza contraddistinguono la nuova Mercedes-Benz GLC, una novità da non perdere per gli appassionati di casa Mercedes.

Lascia un commento

Your email address will not be published.