McLaren P1 ™: la pionieristica hypercar ibrida celebra il suo decimo anniversario

L’hypercar ibrida firmata dal colosso delle quattroruote McLaren è riconosciuta come la migliore auto da guidare su strada e su pista

a cura della Redazione

L’hypercar ibrida di McLaren

Un punto di riferimento e di ispirazione per McLaren e per lo sviluppo di tutti i veicoli ibridi ad alte prestazioni. Il suo design stupefacente e le sue specifiche tecniche la rendono unica e inimitabile. Nello specifico, il propulsore V8 M838TQ con doppia sovralimentazione permette di raggiungere le più elevate prestazioni: la velocità raddoppia.

Questa vettura ritrae perfettamente i due valori distintivi di casa McLaren: peso ridotto ed eccellenza aerodinamica. Uno dei focus principali è sulla leggerezza, che rimane una priorità nelle fasi di ricerca e sviluppo della nuova auto. Vengono ridotti i pesi: i pannelli sono sottili ma comunque piuttosto resistenti, il superfluo viene eliminato, tra cui pannelli fonoassorbenti e moquette; anche i vetri vengono riprogettati e resi più leggeri.

Un oggetto del desiderio

Collezionisti e appassionati considerano la nuova McLaren un vero e proprio oggetto del desiderio. McLaren p1 ™ continua a stupire diventando un’icona nell’universo del brand. Una vettura che è stata in grado di cambiare la percezione della tecnologia e che combina prestazioni dinamiche e super entusiasmanti di guida.

Lascia un commento

Your email address will not be published.