Mazda design: “The Car as Art”

Le macchine possono avere un’anima? Mazda ci dice di sì. Al Salone del Mobile in zona Brera, il direttore creativo di Mazda America, Derek Jenkins ha sottolineato l’importanza della purezza e dell’eleganza dei materiali per interpretare la macchina come Arte. “The Car as Art” è il motto di Mazda per questo Salone del Mobile: facendo propria la forma estetica del Giappone basata sulla semplicità e sulla sinuosità delle forme, sono stati svelati due modelli di automobile che potranno essere personalizzati con interni di autentico gusto e pellame giapponese, per arricchire la vita di tutti i giorni; è la proposta di Mazda Design. Il Suv compatto CX-3 reincarna una sicura intelligenza e dignità, mentre la MX-5 inganna la sua seducente sensualità nel suo design sportivo.

“Kodo – Soul of Motion” è ciò su cui punta Mazda per comunicare una bellezza dinamica, dando un’anima selvaggia alla macchina. Kodo è sinonimo anche di una creazione su due ruote dotata di sinuosità e compostezza estrema. La Bike Kodo è talmente precisa e sottile che richiama alla memoria  la Katana dei Samurai. Il blocco cromatico si ferma sul rosso e nero e i materiali sono gli stessi che costituiscono la MX-5 e le donano leggerezza e precisione.

Per ulteriori informazioni visitare : www.image.net/mazda_milandesignweek2015

 

Di Elena Frattaroli

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.