LOMO INSTANT: la nuova frontiera della Lomo

 

Nato da un progetto su Kickstarter, Lomography ha appena lanciato la Lomo Instant: una macchina fotografica istantanea ibrida che unisce la passione per le vecchie foto analogiche con la comodità e la praticità della macchina Lomo.

La Lomography è sempre stata oggetto di critiche da parte dei professionisti del settore, spesso definita “ un giocattolo” e “da dilettante” per la sua struttura in plastica e la semplicità del suo utilizzo, ma anche se il suo costo è irrisorio le caratteristiche che propone sono numerose.

Per citarne alcune: filtri colorati, esposizione multipla infinita, lente fish-eye, esposizione prolungata, 4 tipi di design diversi (bianco, nero, Sanremo edition, Kickstarter Special Edition).

Infatti ciò che la contraddistingue da una Polaroid è la possibilità di usufruire delle lenti della Lomography quindi di poter dare effetti del tutto estranei alla classica istantanea. Anche le cartucce sono facilmente reperibili: sono le stesse utilizzate dalla istantanea della Fuji.

La Lomo Instant è veramente “un cosa da hipster, totalmente non necessaria” ma per chi ama dilettarsi con la fotografia senza spendere un’esagerazione, ama il vintage e gli effetti stile Instagram non può perdersi questa nuova chicca.

 

di (Virginia Antoniucci)

Lascia un commento

Your email address will not be published.