Leica M9- P indossa Hermès

La pellicola fotografica si veste di Hermès. La maison parigina ha rinnovato, infatti, la sua collaborazione con Leica , la famosa azienda di macchine fotografiche, per la produzione di una nuova edizione limitata: Leica M9- P “Edition Hermès” , disponibile in due differenti set di grandissimo pregio.

Diversi particolari del corpo della macchina sono stati ridisegnati da Walter de Silvacar designer di Volkswagen, come il fondello, la calotta superiore, la ghiera dei tempi di posa, il pulsante di scatto e il selettore multifunzionale.
Ma l’aspetto più straordinario è l’esclusivo rivestimento in finissima e morbida pelle di vitello “Veau Switf ”, color ocra, fornito da Hermès non solo per il corpo della fotocamera, ma anche per la tracolla inclusa nel set. Ah, ovviamente il rivestimento è rigorosamente applicato a mano: esso rende unico l’equilibrio cromatico dell’edizione speciale e perfeziona la sensazione tattile.

Il primo set è disponibile in una serie limitata di 300 pezzi in tutto il mondo, al prezzo di listino di 20.500 euro. Oltre alla camera, il kit include un obiettivo Leica Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH, in argento anodizzato.
Il secondo, la Série Limitée Jean-Louis Dumas, è un omaggio a Jean-Louis Dumas, ex presidente di Hermès, morto nel 2010, in memoria della sua amicizia con Leica. Questo kit, di cui sono stati prodotti solo 100 pezzi, dispone di tre obiettivi, è custodito in una borsa fotografica artigianale Hermès e comprende un libro con una selezione di fotografie scattate dall’ex presidente con la sua fotocamera Leica M. Il valore di listino? Ben 40.500 euro.

(di Federica Livio)

Lascia un commento

Your email address will not be published.