EICMA 2021: “bentornata adrenalina”

Fa il suo ritorno a Milano per la sua 78esima edizione EICMA, che continua a regalare grandi emozioni agli appassionati delle due ruote

Torna a Milano EICMA, esposizione internazionale delle due ruote, per la sua 78^ edizione. Dopo il duro fermo legato all’emergenza COVID-19, si torna in pista più carichi che mai. Il motto per tutti gli appassionati delle due ruote è semplicemente: “bentornata adrenalina”. 

EICMA: passione, grinta e divertimento 

EICMA, la cui prima edizione risale al 1914, continua a regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati delle due ruote. L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è la più importante manifestazione fieristica nell’ambito delle due ruote a livello mondiale. L’evento espositivo avrà luogo, come di consueto, nel capoluogo lombardo, presso Rho Fiera Milano.

Saranno presenti più di 820 marchi ed espositori di 35 nazioni differenti. EICMA (iniziata il 23 novembre) fino al 28 novembre regalerà grandi emozioni e divertimento a tutti gli appassionati di questo settore. Il grande pubblico è dunque atteso numeroso dal giorno 25 al giorno 28 novembre. Oltre ad ammirare le ultime novità che il mercato offre, si potranno visitare i workshop tecnici e partecipare a spettacoli di intrattenimento e show entusiasmanti.

L’immancabile area esterna: l’Arena Motolive 

L’Arena MotoLive, che quest’anno è giunta alla sua 16^ edizione, è la spettacolare area dove il pubblico può assistere a competizioni titolate e gare. Potrà inoltre effettuare test ride in prima persona e partecipare a spettacoli di intrattenimento.

Tra le competizioni ospitate ricordiamo il Final Round degli internazionali d’Italia Supercross, la gara internazionale Superenduro EICMA Trophy, la gara nazionale Superenduro EICMA Trophy. Si potrà assistere anche alla gara internazionale di Quad EICMA Trophy e alla Charity Race EICMA for rider for Riders.

L’Arena MotoLive sarà animata dai brillanti dj Andrea Marchesi e Michele Mainardi di Radio DEEJAY. Si rinnova quindi la collaborazione tra EICMA e Radio DEEJAY, che si conferma radio partner di MotoLive 2021 con la sua campagna di comunicazione.

L’Arena Motolive ospita “il Dottore”, nove volte campione del mondo 

L’Arena Motolive accoglie One More Lap, l’eccezionale evento organizzato da Yamaha con EICMA per celebrare il grande campione italiano Valentino Rossi. Il Dottore parlerà ai numerosissimi ammiratori dei suoi 16 anni trascorsi in pista, ripercorrendo i momenti più significativi e le nove volte campione del mondo. Riceverà quindi il caloroso abbraccio del suo pubblico e un degno tripudio alla sua carriera proprio all’evento più importante per gli appassionati di moto! 

Il mondo delle due ruote a 360 gradi 

Anche l’universo eBike e i suoi appassionati trovano uno spazio importante all’interno dell’EICMA. In un’area di circa 2000 mq si sviluppa una pista di 250 metri di Test Ride coperta. La pista presenta alcuni ostacoli, salite e discese, che permettono di verificare la potenza e il feedback di pedalata delle eBike. Gli appassionati delle due ruote potranno inoltre recarsi al Temporary Bikers Shop. In questo spazio dedicato si possono ammirare e acquistare accessori, capi di abbigliamento, caschi e qualunque tipo di attrezzatura utile per la propria passione.

Un evento dalle due anime  

EICMA ancora una volta si rivela un evento straordinario, caratterizzato da due anime apparentemente diverse ma profondamente integrate. Si rivolge alle aziende e agli operatori del settore, semplificando il dialogo B2B e concretizzando di conseguenza opportunità di business.

Tuttavia dialoga contemporaneamente con quanti, appassionati e curiosi, da ogni parte del mondo convergono a Milano per assistere a questo straordinario evento. Il connubio di queste due anime dà origine a un evento grandioso, sapientemente organizzato da Pietro Meda, Presidente di EICMA.

Non c’è brivido più emozionante che correre in sella alla propria moto, affrontando coraggiosamente le curve del circuito e sfiorandone l’asfalto. Questa è la passione di un motociclista: sfidare ogni istante i propri limiti con la potenza del motore. Per questo EICMA urla a gran voce “bentornata adrenalina”.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.