Burberry veste Yao, la famosa eroina di Honor of Kings

Burberry progetta in esclusiva due skin per Yao, la protagonista del videogioco per dispositivi mobili Honor of Kings

Burberry consolida ulteriormente il suo legame con Tencent progettando in esclusiva due skin per Yao, la protagonista del videogioco per dispositivi mobili Honor of Kings. L’ispirazione dei look è incentrata sul tema “Spirit of Nature”, e riflette l’intenzione della casa di moda di oltrepassare i confini dell’innovazione e della creatività.

Continua l’espansione di Burberry nel mondo del gaming

La pandemia da Coronavirus ha impresso un’accelerazione a un trend già in atto che mostra il mondo del fashion fondersi con quello del gaming. Uno degli esempi più recenti ha visto Burberry compiere un nuovo passo nello sviluppo del digital entertainment, lavorando a stretto contatto con Tencent. La collaborazione con il gigante tecnologico cinese, iniziata già nel 2019 al fine di sviluppare il social retail in Cina, ha coinvolto direttamente Riccardo Tisci

Il direttore creativo è infatti sbarcato nel mobile game campione di incassi Honor of Kings, diventando stilista per la sua eroina. Nello specifico, ha disegnato due differenti mise, ciascuna ispirata a visioni differenti della natura, entrambe trasposizione delle sue idee e dell’eredità estetica di Burberry. Le skin – come si dice nel gergo tecnico dei videogame – saranno acquistabili dai giocatori nella Cina continentale e rimarranno parte della collezione permanente dei players. 

La skin “Spirit of Nature”

La partnership tra Burberry e Honor of Kings trae spunto dal tema del rapporto tra uomo e natura. Un argomento da sempre centrale per il brand, la cui affinità con la vita all’aria aperta si lega armoniosamente con il personaggio di Yao. Un’eroina che incarna lo spirito della natura e può assumere le sembianze di un cervo, espressione dei codici Burberry ispirati al regno animale. 

Per lei Riccardo Tisci ha creato un outfit che ha per protagonista la gabardine, tessuto rivoluzionario e segno distintivo di Burberry. Riprendendo e reinterpretando il patrimonio identitario del marchio, ha incorporato alla skin “Spirit of Nature” l’iconico motivo check, il trench e il monogramma Thomas Burberry. Gli elementi rivisitati donano a Yao un look moderno in grado di riflettere il suo carattere forte, dinamico e avventuroso. Il cervo che la accompagna è un essere dall’aspetto riflettente ed esprime il concetto di dualità caro al designer.  

La skin Legend “Spirit of the Forest and Ocean”

La seconda skin, “Spirit of the Forest and Ocean”, riproduce virtualmente il Look 9 della sfilata Burberry Primavera/Estate 2021 ed è disponibile nell’offerta Legend. Si ispira ai riferimenti marini mitologici della collezione rinominata In Bloom e comprende un trench blu reale senza collo e un gilet ricamato con cristalli. Il tutto abbinato a un paio di pantaloni con pettorina e di stivali cuissardes in pelle nera che coprono la gamba fino alla coscia. Rispecchiando l’essenza dell’outfit, il corpo di cristallo del cervo pulsa di luce blu. 

“Honor of Kings ha creato un incredibile mondo digitale in cui la Burberry community troverà un nuovo modo di sognare”, ha commentato Riccardo Tisci in merito a quest’ultima iniziativa. “La creatività ha il potere di aprire spazi e superare i confini, e avere progettato skin esclusive che trasporteranno i codici della casa Burberry in questo universo immersivo mi entusiasma”.

di Asya Manzoni

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