Bentayga Hybrid, un nuovo passo verso la strategia Beyond100

Bentley

Innovazione e lusso si fondono perfettamente per dare vita alla nuova Bentayga Hybrid, l’unico SUV Ibrido Elettrico al mondo che esprime lusso ed eleganza. Il nuovo design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA del design Bentley che contraddistingue oggi tutta la gamma di modelli.

Il lusso del rispetto dell’ambiente

La nuova Bentayga Hybrid offre il massimo dell’eleganza e dell’esclusività che vede protagonista la tecnologia dell’elettrificazione, con evidenti vantaggi e progressi in termini di comfort, fluidità di guida e riduzione dei consumi e delle emissioni nei percorsi urbani. Bentayga Hybrid è un nuovo passo in avanti nel viaggio per convertire Bentley nella principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile. La maggior parte dei viaggi potrà essere compiuta completamente solo in elettrico, con zero emissioni, offrendo maggiori vantaggi in termini ambientali e costruendo la nuova reputazione di Bentley per la sostenibilità del futuro.

Il nuovo volto di Bentley

Adottando il nuovo DNA della famiglia Bentley, il design esterno della nuova Bentayga ha un aspetto più moderno, personale e, allo stesso tempo, l’abitacolo è stato immaginato con una moderna interpretazione di materiali di lusso, eleganza e squisita e complessa lavorazione artigianale. Il design esterno della nuova gamma Bentayga è stato completamente rinnovato rispetto alla generazione precedente per creare un’auto ancora più elegante e definita. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley, ma ora ha una presenza stradale decisamente più caratterizzante, un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione si guardi l’auto. Forse i cambiamenti di design più importanti sono stati riservati alla parte posteriore dell’auto, dove la nuova gamma Bentayga è radicalmente diversa dal suo predecessore.

Le nuove frontiere del comfort targato Bentley

I designer Bentley hanno creato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri. Tra le principali modifiche agli interni più contemporanei della Bentayga ci sono nuovi rivestimenti delle portiere e volante, oltre a un cruscotto centrale ridisegnato e un quadro strumenti digitale. La nuova gamma Bentayga dispone ora di un pannello informativo per il conducente completamente digitale. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo e può essere personalizzato in base alle esigenze del guidatore grazie ad effetti di luce in tempo reale con animazioni eleganti. La nuova Bentayga ha introdotto un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia. Un touchscreen da 10.9 pollici ad alta risoluzione più̀ grande e luminoso ora copre l’intera larghezza della fascia centrale per un aspetto più contemporaneo.

EV Drive, tra potenza elettrica e ibrida

La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e rende inclusiva e immediata l’esperienza di guida elettrica. Questo è l’ideale per la guida in città e per i viaggi più brevi. Il Bentley Hybrid Efficiency Accelerator Pedal fornisce feedback al guidatore utilizzando un punto di pressione per indicare il confine tra pura potenza elettrica e ibrida. Utilizzando i dati predittivi del database Bentley Hybrid Efficiency Navigation, il pedale vibrerà quando ci si avvicina a un incrocio o alla diminuzione del limite di velocità, consigliando al guidatore di sollevare il piede dall’acceleratore, risparmiando energia e dando anche la massima opportunità di rigenerazione. Inserendo una destinazione, l’auto attiverà automaticamente la modalità di guida corretta per ogni parte del viaggio, calcolando costantemente l’uso più efficiente della carica della batteria e immagazzinando l’energia elettrica per le parti del viaggio in cui è più utile.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.